Volksbank Magazine

Stories

Rebranding Volksbank

Volksbank cambia veste

Un anno e mezzo dopo l'insediamento del nuovo top management, Volksbank rinnova la sua immagine e presenta il suo nuovo marchio. Un rebranding che dà visibilità esterna al processo di cambiamento globale della banca. In questa intervista, il direttore generale di Volksbank Alberto Naef spiega il contesto.

access_time10 minuti

ESG EVALUATION S&P GLOBAL RATINGS

Ambiente, sociale e governance aziendale

Siamo la prima Banca italiana e la prima Banca regionale al mondo ad avere una valutazione ESG pubblica dall'agenzia di rating S&P Global Ratings. La valutazione ci attesta un buon risultato nelle aree ambiente, sociale e governance aziendale. Nell'intervista con Manuela Miorelli, responsabile Innovazione e Sostenibilità (INS) di Volksbank, parliamo del percorso intrapreso dalla Banca e delle sfide affrontate e future.

access_time2 minuti

SSV Bozen

La nuova era dell’SSV Bolzano Pallamano continua all’insegna della storica collaborazione con Volksbank, appena rinnovata per altri 3 anni.

Fondata nel 1969, SSV Loacker Bozen Volksbank è la società di pallamano più longeva d’Italia. Fra il 2010 e il 2020 ha conquistato 14 titoli nazionali diventando la terza squadra dell’albo d’oro per competizioni vinte. La nuova dirigenza entrata in carica nel 2020, si è trovata ad affrontare un importante momento di transizione in concomitanza con l’abbandono dell’agonismo da parte di alcuni giocatori storici della prima squadra. Ha deciso quindi di cambiare rotta rispetto al passato, puntando su una base solida di soli atleti locali.

access_time2 minuti

Volksbank @ social

Per essere sempre un passo avanti