Stories

World’s Best Banks 2021

Volksbank entra nelle 500 migliori banche secondo Forbes

A cinque mesi dall’ottenimento del sigillo di qualità "Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2021” nella categoria banche regionali rilasciato dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanze, Volksbank riceve un ulteriore riconoscimento questa volta da Forbes, entrando nelle cinquecento “World’s Best Banks 2021” e, in particolare, conquistando il 3° posto in Italia.

access_time4 minuti

Esperti Assicurativi - Episodio 1

Bancassurance: l'esperto Wilfried Casadei racconta

access_time4 minuti

Nuovo direttore generale

A tu per tu con Alberto Naef

Quando a cambiare non è solo il vertice, ma anche la quotidianità, le sfide da affrontare sono numerose e complesse. Alberto Naef ci parla del suo primo mese alla Direzione generale di Volksbank e di come tra esperienze passate, competenze trasversali e fiducia reciproca si sia approcciato con ottimismo al nuovo incarico.

access_time13 minuti

Specializzazione Agroalimentare

L’importanza dell’innovazione e delle nuove tecnologie nel sistema economico e produttivo italiano

Ricorderemo le lunghe settimane di isolamento imposte dalla pandemia di Covid-19 anche per l’irruzione, nelle nostre vite, di pratiche come lo smartworking e la didattica a distanza, che si sono rese necessarie per garantire, quando possibile, la continuità delle attività quotidiane di lavoro e studio.

access_time6 minuti

Specializzazione Agroalimentare

PMI: il vero cuore pulsante del tessuto produttivo italiano.

Per non escluderle dalla innovazione tecnologica, è fondamentale una concentrazione di azioni mirate ad accompagnare questa trasformazione affinché non sia parziale e permetta a tutti di cogliere opportunità per essere più competitivi.

access_time7 minuti

Musica&Territori

I giovani artisti possono contare sul nostro sostegno!

In realtà gli organizzatori erano stufi dei festival tradizionali e quindi volevano organizzare qualcosa di veramente nuovo e innovativo: un concerto della durata di diverse ore, trasmesso su Youtube. Il momento è arrivato sabato 10 aprile.

access_time3 minuti

Rimani sempre aggiornato