Stories

Rebranding Volksbank

Volksbank cambia veste

Un anno e mezzo dopo l'insediamento del nuovo top management, Volksbank rinnova la sua immagine e presenta il suo nuovo marchio. Un rebranding che dà visibilità esterna al processo di cambiamento globale della banca. In questa intervista, il direttore generale di Volksbank Alberto Naef spiega il contesto.

access_time10 minuti

Risultati 2021

I risultati 2021 visti da quattro prospettive diverse

Volksbank registra uno dei risultati migliori di sempre e conferma il suo posizionamento tra i player bancari più importanti nel Triveneto. Quali sono le sfide del futuro? Perché la lungimiranza è uno dei valori che guida Volksbank e la rende un partner finanziario affidabile? Ne abbiamo parlato con due Direttori di area, con il nostro cliente Heliopolis e con il Direttore generale Alberto Naef.

access_time4 minuti

World’s Best Banks 2021

Volksbank entra nelle 500 migliori banche secondo Forbes

A cinque mesi dall’ottenimento del sigillo di qualità "Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2021” nella categoria banche regionali rilasciato dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanze, Volksbank riceve un ulteriore riconoscimento questa volta da Forbes, entrando nelle cinquecento “World’s Best Banks 2021” e, in particolare, conquistando il 3° posto in Italia.

access_time4 minuti

Studio all'estero

A New York con Volksbank

Trascorrere un periodo all’estero per studio è un’ottima occasione di arricchimento personale e professionale. Chiara Vettori, fresca di laurea magistrale, ci ha raccontato la sua esperienza a New York, resa possibile grazie a una borsa di studio offerta da Volksbank.

access_time4 minuti

SSV Bozen

La nuova era dell’SSV Bolzano Pallamano continua all’insegna della storica collaborazione con Volksbank, appena rinnovata per altri 3 anni.

Fondata nel 1969, SSV Loacker Bozen Volksbank è la società di pallamano più longeva d’Italia. Fra il 2010 e il 2020 ha conquistato 14 titoli nazionali diventando la terza squadra dell’albo d’oro per competizioni vinte. La nuova dirigenza entrata in carica nel 2020, si è trovata ad affrontare un importante momento di transizione in concomitanza con l’abbandono dell’agonismo da parte di alcuni giocatori storici della prima squadra. Ha deciso quindi di cambiare rotta rispetto al passato, puntando su una base solida di soli atleti locali.

access_time2 minuti

Concorso di retorica

Concorso di retorica a Bolzano

Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, il 4 e 5 maggio si è svolto nuovamente a Bolzano il popolare Concorso di retorica: protagonisti i giovani altoatesini. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming.

Gli alunni delle scuole secondarie di primo grado si sono cimentati con il discorso classico, scegliendo un argomento a piacere. Gli studenti delle scuole secondarie superiori hanno potuto scegliere fra tre opzioni:
1. discorso classico preparato
2. discorso improvvisato con argomento definito sul posto
3. discorso creativo con dimostrazione di abilità recitative

Il numero dei partecipanti quest'anno non ha raggiunto la quota pre-pandemia, ma tutti gli studenti hanno dato il meglio di sé e hanno mostrato alla giuria le loro capacità linguistiche e recitative.
Volksbank sostiene questo interessante evento da molti anni, offrendo i premi per i primi tre classificati di ogni categoria.

Congratulazioni a tutti i vincitori!

Scuola secondaria inferiore - Discorso classico
1° Gasser Maximilian
2° Bernabè Sara
3° Naveed Mahtab

Scuola secondaria superiore - Discorso creativo
1° Simonetti Lena
2° Tonner Hannah
3° Pichler Santana Emma
Wenter Madleen

Scuola secondaria superiore - Discorso classico
1° Pollinger Victoria Elisabeth
2° Steinegger Anna Paula Claudia
3° Vale Tobias

Scuola secondaria - Discorso improvvisato
1° Simonetti Lena
2° Bellasi Emil
3. El Ati Allah Hassane
Ladurner Niklas

access_time2 minuti

Rimani sempre aggiornato