Fondo pensione

Fondo pensione

Previdenza complementare

I motivi principali

Perché affrontare ora la pianificazione della pensione?

Previdenza

Con saggezza verso l’avvenire

Quando si è giovani nessuno pensa a cosa potrebbe succedere tra 20, 30 anni o più, ma prima o poi il momento di andare in pensione arriva ed è normale voler mantenere il proprio tenore di vita.
Il cambiamento demografico e le modifiche al sistema pensionistico comportano una drastica riduzione della pensione pubblica. Senza previdenza privata, può capitare a tutti di dover affrontare un gap previdenziale di diverse centinaia di euro (la differenza tra l’ultimo stipendio che percepirai e la prima pensione). Questo non vale solo per tutti i lavoratori, ma specialmente per i lavoratori più giovani e in particolare per i lavoratori autonomi e professionisti. La previdenza privata è necessaria.
Quindi non rimandare più: anche versando piccoli importi puoi creare un cuscinetto finanziario che garantisca maggiore serenità. Inoltre, ricorda che quando si tratta di risparmiare, il fattore tempo gioca un ruolo importante. Approfittatene subito!
Calcoleremo insieme il tuo gap previdenziale, elaboreremo un piano e ti offriremo una consulenza dettagliata per la scelta del fondo previdenziale adatto a te.

Info

Il tuo beneficio fiscale

Approfitta del tuo beneficio fiscale per l’anno 2020, versando in filiale il contributo pensionistico entro il 28 dicembre. I contributi sono deducibili dalle tasse fino a un importo massimo di 5,164,57 euro all’anno! Nella dichiarazione dei redditi possono essere portati in deduzione anche i pagamenti per i familiari a carico.

Dettagli
Arca Fondi SGR

Partner

Arca Fondi SGR

Arca Fondi SGR vanta più di 30 anni di esperienza a servizio dei risparmiatori diventata leader indipendente nella gestione dei risparmi in Italia.