Volksbank incontra gli imprenditori del settore turistico a Caorle (nur in italienischer Sprache)

Breadcrumbnavigation

Volksbank incontra gli imprenditori del settore turistico a Caorle (nur in italienischer Sprache)

Comunicato stampa

Veröffentlicht am 26/09/2018 um 10:00 Uhr

I consulenti di Volksbank sono dei veri e propri “sparring partner”

Nel cuore pulsante dell’economia dell’alto Adriatico e in primo luogo nel settore turistico, Volksbank è oggi interlocutore preferenziale delle piccole e medie imprese.
Volksbank incontra gli imprenditori del settore turistico a Caorle (nur in italienischer Sprache)

Ieri, per il secondo anno consecutivo, Volksbank ha riunito i diversi attori del turismo balneare dell’alto Adriatico in provincia di Venezia e più precisamente a Caorle. L’appuntamento che ha coinvolto circa 60 operatori, si è svolto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Caorle, ACA (Associazione degli albergatori di Caorle), Confcommercio Portogruaro, Bibione, Caorle e Fidi Impresa & Turismo Veneto.

Organizzato per un confronto con gli imprenditori del settore in merito alle esigenze di rinnovamento e di riqualificazione del turismo del Veneto orientale, l’incontro ha fornito l’occasione per rinsaldare ulteriormente il dialogo e il rapporto fra il credito e l’impresa. L’attenzione si è focalizzata sulle tematiche legate alle nuove esigenze dei turisti e quindi alla necessaria erogazione di servizi sempre più qualificati e performanti da parte degli operatori.

Il Direttore generale di Volksbank, Johannes Schneebacher, nell’incontro ha illustrato agli ospiti intervenuti, le sinergie che si possono creare tra imprese a vocazione turistica e la Banca, per lo sviluppo di prodotti e offerte all’avanguardia. Anche in tempi in cui i canali virtuali sono sempre più diffusi, il rapporto personale e il costante dialogo con i propri clienti, hanno ancora fondamentale importanza. Per questo Volksbank ha messo a disposizione dell’imprenditoria del settore, consulenti specializzati e qualificati con competenze multiple, che spaziano dal turismo al settore immobiliare e garantiscono la migliore offerta di soluzioni per ciascun modello di business e sviluppo.

I consulenti di Volksbank sono dei veri e propri “sparring partner”: esperti di trend e sviluppo di mercato che affiancano gli albergatori nell’individuare e sostenere i progetti di rinnovamento e riqualificazione più idonei. Il settore turistico è infatti in costante e necessaria trasformazione e l’utenza è sempre più informata e attenta alla qualità e alla diversificazione dell’offerta dei servizi.

169 le filiali della Banca sul territorio del Nord Est, di cui 15 attive nella provincia di Venezia oltre a 3 Centri Corporate e altrettanti Centri Private dislocati anche nel Veneto orientale: numeri che fanno di Volksbank la Banca regionale solida e affidabile.

“Questo evento a Caorle ha riunito un interessante gruppo eterogeneo di relatori, con diverse visioni sul turismo e sul suo sviluppo, ma con grande capacità di sintesi e armonizzazione di idee e intenti. È stata un’occasione per mettere assieme le diverse ricchezze di opinioni sul turismo, sul suo futuro, sulle nuove possibilità e sugli strumenti a disposizione di questo settore così strategico per l’economia del nostro territorio”, ha affermato Fabrizio Galli Zugaro, Direttore Commerciale Corporate e Private di Volksbank.

Nella foto: Il Direttore generale di Volksbank, Johannes Schneebacher, affiancato da Hannes Illmer, TT Consulting (sinistra), e Andreas Profanter, Noa – Network of Architecture (destra).