Volksbank inaugura la nuova filiale di Albignasego, è l’ottavo punto di servizio della provincia di Padova

Breadcrumbnavigation

Volksbank inaugura la nuova filiale di Albignasego, è l’ottavo punto di servizio della provincia di Padova

Comunicato stampa

Veröffentlicht am 11/10/2024

Proseguono gli investimenti della Banca nel potenziamento della rete fisica di filiali. La nuova filiale di Albignasego mette al centro i clienti e le loro esigenze finanziarie: qualità delle relazioni e servizio di consulenza personalizzata sono due elementi fondamentali per il team di Albignasego, guidato da Carlo Prearo.
Volksbank inaugura la nuova filiale di Albignasego, è l’ottavo punto di servizio della provincia di Padova

Volksbank continua a crescere in Veneto e investe nella presenza fisica per offrire alle imprese e famiglie di Albignasego un servizio di consulenza professionale e su misura. La nuova apertura rappresenta un importante investimento sul territorio e contribuisce al suo sviluppo economico. All’inaugurazione odierna ha preso parte il Sindaco di Albignasego, Filippo Giacinti. Da parte di Volksbank hanno partecipato il Vicepresidente Giuseppe Padovan, il Direttore Generale Alberto Naef, il Direttore dell’Area Venezia-Padova, Michele Bonesso, il titolare della filiale capofila di Padova Roberto Pastorello insieme a tutto il team della nuova filiale: il titolare Carlo Prearo, Cristiana Vettorato, Erika Barbieri ed Enrico Lancerotto.

La provincia di Padova rappresenta un’area di importanza strategica, su cui la Banca sta puntando particolarmente, investendo sul personale e sulla rete di filiali e con un importante ritorno commerciale. Nei primi sei mesi del 2024, infatti, Volksbank ha registrato nella provincia di Padova una crescita del + 6% dei nuovi clienti e un +17% degli impieghi, con le masse amministrate che puntano a 400 milioni di euro.

Il modello di Banca regionale attenta alle esigenze dei clienti e capace di offrire un servizio su misura è sempre più apprezzato dalla clientela. La nuova filiale è stata concepita con ampi spazi e un ambiente accogliente per rendere ottimale il servizio di consulenza e per costruire relazioni durature nel tempo. Nella nuova filiale, che rappresenta l’ottavo punto di servizio in provincia di Padova, lavoreranno 4 collaboratori, guidati da Carlo Prearo.

Il Direttore Generale Alberto Naef commenta: “L’apertura ad Albignasego rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita della quota di mercato nel Nord-Est in accordo con la strategia di crescita delineata nel Piano industriale I-mpact 2026. A otto mesi dall’inaugurazione della nuova filiale e del nuovo Centro Corporate di Padova presso il Net Center, presentiamo oggi al pubblico l’ottavo punto di servizio alla clientela in provincia di Padova. Attraverso la nostra presenza capillare e la professionalità del nostro servizio riusciamo a fungere da motore del territorio nonché da facilitatori per lo sviluppo economico e sociale della comunità”.

Con l’inaugurazione di oggi dimostriamo concretamente la nostra vicinanza alla città di Albignasego. Questo nostro investimento va in controtendenza rispetto al trend nazionale di chiusura degli sportelli: noi crediamo che il valore aggiunto della nostra realtà sia il rapporto personale con la clientela e con la comunità locale. Il nostro supporto al territorio si concretizza anche attraverso il sostegno alle associazioni ed alle squadre sportive che condividono come noi valori importanti come il rispetto, la crescita personale e il radicamento territoriale”, afferma Michele Bonesso, Direttore dell’Area Venezia-Padova di Volksbank.

Sono fiero di poter guidare il team di Albignasego e sono sicuro che continueremo ad offrire servizi ad alto valore aggiunto per la clientela che sceglie e sceglierà Volksbank come partner finanziario. La filiale diventa un punto di riferimento per la comunità locale: qui il cliente e le sue esigenze finanziarie sono al centro dell’attenzione e della nostra consulenza”, conclude Carlo Prearo, titolare della nuova filiale di Albignasego.

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
[email protected]

 

Auf dem Laufenden bleiben