Volksbank: Convenzione per condomini con la Provincia Autonoma di Trento

Breadcrumbnavigation

Volksbank: Convenzione per condomini con la Provincia Autonoma di Trento

COMUNICATO STAMPA

Veröffentlicht am 15/02/2018

Il primo finanziamento condominiale con l'agevolazione della Provincia Autonoma di Trento.

Volksbank ha portato a buon fine la prima operazione di finanziamento condominiale con agevolazione della Provincia Autonoma di Trento. L’iniziativa riguarda interventi per l’efficientamento energetico dei condomini nella Provincia di Trento e prevede 3 diverse tipologie di contributi rivolti rispettivamente alla diagnosi energetica e la verifica dello stato di salute del condominio, alla progettazione ed alla assistenza tecnica, nonché al rimborso degli interessi derivanti dalla sottoscrizione di un mutuo decennale a copertura delle spese relative agli interventi.
Volksbank: Convenzione per condomini con la Provincia Autonoma di Trento

Le agevolazioni sono rivolte a condomini della Provincia di Trento costruiti prima del 1993, con un minimo di 5 unità abitative della classe catastale “A” e dotati di amministratore condominiale. Sono più di 15.000 i condomini in Provincia di Trento che possono usufruire di tali risorse.
I vantaggi della riqualificazione non sono solo di natura economica, come risparmi in bolletta, rimborsi fiscali ed un incremento del valore di mercato dell’immobile, ma contribuiscono anche ad un migliore benessere abitativo ed in un’ottica più ampia ad un migliore benessere ambientale.
Il “Tavolo Condomini” tra la Provincia, ordini professionali, amministratori, imprese, Habitech e banche convenzionate è stato siglato nel corso del 2017 e ora Volksbank è la prima banca che ha portato a termine un finanziamento agevolato nell’ambito di questa iniziativa.
“Come Volksbank da anni siamo vicini all’ambiente, crediamo nei progetti del singolo che intende riqualificare la propria abitazione e vogliamo intraprendere passi concreti per la tutela del nostro territorio” dice Alessandro Toldo, responsabile Volksbank per l’Area del Trentino.
Volksbank già dallo scorso anno è attiva ed impegnata su questo tema dedicando forum specifici al mondo dell’edilizia abitativa, dall’acquisto agli aspetti giuridici e fiscali, alle possibilità di riqualificazione, alle diverse opportunità di finanziamento.
Le specialiste Michela Chiesa nella filiale capofila di Rovereto e Maria Chiara Demattè nella filiale capofila di Trento/Palazzo Lodron di Volksbank sono a disposizione per una consulenza più approfondita.