Depositata perizia sul valore di liquidazione (nur in italienischer Sprache)

Breadcrumbnavigation

Depositata perizia sul valore di liquidazione (nur in italienischer Sprache)

Comunicato price sensitive

Veröffentlicht am 12/06/2017

Istanza di singoli soci Volksbank: esperto deposita perizia sul valore di liquidazione

Comunicato stampa (in conformità all’art. 114 del D.L. 24.02.1998, n. 58). In data odierna è stata depositata presso il Tribunale di Bolzano la perizia dell’esperto in merito al valore di liquidazione delle azioni Volksbank. Il dott. avv. Giorgio Zanetti (Milano) ha stabilito un valore pari a 14,69 euro/azione. Banca Popolare Volksbank si riserva di intraprendere ulteriori azioni.
Depositata perizia sul valore di liquidazione (nur in italienischer Sprache)

89 soci di Banca Popolare Volksbank receduti nell’ambito della trasformazione in Spa hanno contestato il valore di liquidazione pari a 12,10 euro, ricorrendo al Tribunale di Bolzano.

L’esperto nominato dal Tribunale di Bolzano ha determinato il valore in 14,69 euro/azione.

Il Consiglio di amministrazione nel novembre 2016 aveva stabilito il valore di liquidazione in 12,10 euro/azione. “La determinazione del prezzo di liquidazione delle azioni oggetto di recesso da parte del Consiglio di amministrazione era stata effettuata in conformità ai criteri fissati dalla legge, ed ha tenuto conto dei diversi interessi in gioco, tra cui l’interesse di tutti gli stakeholder che hanno confermato la fiducia nei confronti della loro Banca. Valuteremo pertanto tutte le possibilità, incluse azioni legali, a conferma della nostra convinzione”, ha dichiarato il presidente di Volksbank, Otmar Michaeler.

Banca Popolare Volksbank è in attesa dell’autorizzazione di Banca d’Italia necessaria per l’acquisto delle azioni oggetto di recesso rimaste invendute.