Allianz Global Life e Volksbank, al via la partnership (nur in italienischer Sprache verfügbar)

Breadcrumbnavigation

Allianz Global Life e Volksbank, al via la partnership (nur in italienischer Sprache verfügbar)

Comunicato stampa

Veröffentlicht am 16/05/2023

L’accordo riguarda soluzioni di investimento assicurativo di grande innovazione e uniche nel panorama europeo
Allianz Global Life e Volksbank, al via la partnership (nur in italienischer Sprache verfügbar)

Allianz Global Life (AGL) e Volksbank inaugurano una collaborazione che ha per oggetto il collocamento di Allianz Active4Life, l’innovativa soluzione unit-linked di AGL che offre la possibilità di investire con un meccanismo di garanzia del capitale ad oggi unico nel panorama europeo.

La polizza permette di combinare in un’unica soluzione la partecipazione alle performance dei mercati e la garanzia personalizzata del patrimonio, elementi che rispondono a uno dei bisogni più sentiti dalla clientela nel contesto attuale: proteggere i propri risparmi dall’inflazione – generando rendimenti che preservino il potere di acquisto – ma anche difenderli dalle possibili oscillazioni dei mercati, per poter vivere con serenità qualunque scenario.

Scopo della partnership è quindi offrire soluzioni in grado di adattarsi in modo flessibile ad esigenze e obiettivi dei singoli investitori, sempre adeguate rispetto al contesto economico e alle caratteristiche del cliente. Infatti, investendo in Allianz Active4Life i clienti di Volksbank hanno la possibilità di scegliere tra quattro fondi flessibili della famiglia Allianz Strategy Select con diversi livelli di rischio, a cui corrispondono altrettanti livelli di garanzia annuale, che possono arrivare fino al 93% del capitale investito, beneficiando dei rialzi in caso di andamento positivo dei mercati, e allo stesso tempo preservando il capitale durante le fasi più complesse.

Inoltre, grazie a un meccanismo unico nel panorama europeo, la garanzia sul capitale non è implementata vincolando le scelte di gestione del fondo, bensì è offerta come opzione svincolata e aggiuntiva, lasciando piena libertà al gestore di perseguire la strategia di investimento ottimale.

A completare i tratti distintivi e di solidità della polizza va evidenziato che i fondi Allianz Strategy Select sono stati creati unicamente per AGL e sono interamente gestiti da Allianz Global Investors, società di gestione del Gruppo Allianz tra le più accreditate a livello mondiale, con 506 miliardi di euro di patrimonio in gestione e oltre 600 professionisti specializzati in tutte le più importanti classi di investimento.

Renato Mendola, General Manager della sede secondaria italiana di Allianz Global Life: “Siamo lieti di iniziare questo percorso insieme a Volksbank, istituto di riferimento per il territorio del Triveneto, con cui condividiamo l’obiettivo di offrire ai risparmiatori soluzioni ottimizzate in grado di coniugare rendimenti e garanzia del patrimonio, elementi base di qualunque progetto finanziario solido e strutturato finalizzato a raggiungere i propri obiettivi di vita. In un momento di particolare complessità sui mercati, Volksbank potrà ampliare la propria offerta con una polizza che combina l’innovazione con tutta la solidità ed esperienza del Gruppo Allianz”.

Georg Mair am Tinkhof, CFO di Volksbank: “Oggi la pianificazione finanziaria sta assumendo un ruolo di crescente importanza e richiede un elevato grado di professionalità e competenze. In linea con il nostro carattere di Banca regionale lungimirante e attenta alle diverse esigenze dei clienti, li accompagniamo tramite un processo strutturato e professionale di consulenza, che si adatta in modo flessibile. In un contesto così complesso e dinamico, la Banca ha scelto di affidarsi all’expertise del Gruppo Allianz, per garantire soluzioni all’avanguardia, specialmente in ambito di tutela assicurativa”.

 

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
T: +39 0471 996548
M: +39 334 6353522
[email protected]

Auf dem Laufenden bleiben