Il sito www.bancapopolare.it non è stato violato dagli hacker

Elementi Navigazione

Il sito www.bancapopolare.it non è stato violato dagli hacker

Comunicato stampa

Pubblicato il 24/02/2011

Contrariamente a ciò che hanno riportato stamani gli organi di informazione, il sito Internet www.bancapopolare.it non è mai stato oggetto di attacchi di hacker, né tantomeno violato. Il sito non ha mai subito alcuna manipolazione da parte di soggetti non autorizzati. Banca Popolare · Volksbank prende pertanto le distanze da notizie ed affermazioni diramate in tal senso dai media. 

Per contro è vero che Banca Popolare · Volksbank ha rilevato sin da inizio anno dei tentativi di phishing. Si tratta di malintenzionati che tentano di carpire i dati personali dei clienti invitando questi ultimi a comunicare dati, password o codici Pin via e-mail, oppure a inserirli a video in maschere appositamente cammuffate. 

I riscontri delle ultime settimane ci indicano che nessun cliente ha finora subito danni in proposito e che le nostre misure di difesa e comunicazione sono state efficaci. 
Ad ogni modo, invitiamo ulteriormente i nostri clienti a non dare seguito a tali richieste ingannevoli e ad informare senza indugio la Banca in presenza di e-mail sospette. 

Accorgimenti per tutelarsi dal pericolo di Phishing: 
- Non inserite i vostri dati in maschere precompilate dove vi viene chiesto di immettere il vostro codice di autorizzazione. 

- Non cliccate su collegamenti (link) a pagine Internet. Digitate sempre manualmente l’indirizzo voluto nella barra del browser (p.es www.volksbank.it, www.cobaweb.it, www.cartasi.it, …) 
 

Rimani sempre aggiornato