Stories

Risultati semestrali 2022

Intervista esclusiva al Presidente Lukas Ladurner e al Direttore generale Alberto Naef

Volksbank conferma la redditività e la solidità e chiude il primo semestre 2022 con un utile netto di 31,5 milioni di euro. Siamo allo sprint finale del Piano industriale “Sustainable 2023” ed è ora di fare un bilancio dei risultati raggiunti. Ne abbiamo parlato con il Presidente Lukas Ladurner e il Direttore generale Alberto Naef, che condividono le loro valutazioni sul lavoro svolto con anche una proiezione al futuro.

access_time4 minuti

Tecnologia e Innovazione

Il ruolo di innovazione e tecnologia in Volksbank

Che ruolo giocano concretamente innovazione e tecnologia in Volksbank? Ne abbiamo parlato con le figure STEM (science, technology, engineering, mathematics) presenti in azienda.

access_time4 minuti

Sostenibilità

Sostenibilità come valore aggiunto

Una Banca regionale come Volksbank ha una grande responsabilità ambientale e sociale: l’obiettivo è quello di dare un valore aggiunto tangibile al territorio e alla comunità. Ne abbiamo parlato con Thomas Walter Kofler, Direttore Crediti di Volksbank, che ha illustrato come Volksbank abbia integrato la sostenibilità nelle scelte strategiche aziendali, anche guidata dai valori del marchio.

access_time4 minuti

Sport&Territory

Volksbank e Treviso Basket proseguono insieme

Volksbank e Treviso Basket ancora insieme per un altro anno. Martedì 13 settembre è stata presentata presso la filiale di Piazza San Vito a Treviso, la rafforzata partnership con la società storica del basket trevigiano che proseguirà dunque per tutta la stagione 2022-2023.

access_time4 minuti

Music&Territory

Un'orchestra di altoatesini per l'Alto Adige

Nel 2019 quattro musicisti altoatesini hanno realizzato un sogno che poteva sembrare folle: fondare un'orchestra sinfonica “temporanea” composta da soli musicisti altoatesini che vivono sparsi in quattro continenti. Partì subito la ricerca di professionisti di grande successo appartenenti ai tre gruppi linguistici e ben 300 hanno aderito con entusiasmo a questo progetto unico.

access_time4 minuti

Studio all'estero

A New York con Volksbank

Trascorrere un periodo all’estero per studio è un’ottima occasione di arricchimento personale e professionale. Chiara Vettori, fresca di laurea magistrale, ci ha raccontato la sua esperienza a New York, resa possibile grazie a una borsa di studio offerta da Volksbank.

access_time4 minuti

Rimani sempre aggiornato