Stories

Risultati semestrali 2022

Intervista esclusiva al Presidente Lukas Ladurner e al Direttore generale Alberto Naef

Volksbank conferma la redditività e la solidità e chiude il primo semestre 2022 con un utile netto di 31,5 milioni di euro. Siamo allo sprint finale del Piano industriale “Sustainable 2023” ed è ora di fare un bilancio dei risultati raggiunti. Ne abbiamo parlato con il Presidente Lukas Ladurner e il Direttore generale Alberto Naef, che condividono le loro valutazioni sul lavoro svolto con anche una proiezione al futuro.

access_time4 minuti

Tecnologia e Innovazione

Il ruolo di innovazione e tecnologia in Volksbank

Che ruolo giocano concretamente innovazione e tecnologia in Volksbank? Ne abbiamo parlato con le figure STEM (science, technology, engineering, mathematics) presenti in azienda.

access_time4 minuti

Sostenibilità

Sostenibilità come valore aggiunto

Una Banca regionale come Volksbank ha una grande responsabilità ambientale e sociale: l’obiettivo è quello di dare un valore aggiunto tangibile al territorio e alla comunità. Ne abbiamo parlato con Thomas Walter Kofler, Direttore Crediti di Volksbank, che ha illustrato come Volksbank abbia integrato la sostenibilità nelle scelte strategiche aziendali, anche guidata dai valori del marchio.

access_time4 minuti

Internazionalizzazione

Volksbank al fianco delle imprese

Volksbank accompagna con competenza e professionalità le aziende in tutte le fasi di espansione del business all’estero ed è vicina agli imprenditori, con soluzioni sartoriali e un servizio completamente personalizzato.

access_time5 minuti

INTERVISTA

Sport e lavoro in Volksbank

Stefano Capitanio è un appassionato karateka che, tra le altre cose, ha vinto la medaglia di bronzo al Campionato Italiano Master nel 2019. Come titolare e consulente della nostra filiale capofila di Trento, è altrettanto ambizioso. Il suo obiettivo non è vincere medaglie, ma dare ai clienti i consigli più adeguati. Sua figlia Matilde, di cui è l’allenatore, sta già seguendo le sue orme sportive: bronzo ai Campionati Italiani Cadetti nel 2021 e ai Campionati Juniores nel 2022.

access_time8 minuti

Sport/Lavoro in Volksbank

Analogie tra il lavoro in Volksbank e il calcio.

Martin Ritsch, nato a Bressanone, è il capocannoniere della stagione 2021/22 del campionato d’Eccellenza con 27 goal all’attivo in campionato eccellenza e 8 in Coppa: niente male per un centrocampista! Fuori dal campo, Martin è apprezzato consulente per i clienti Volksbank della filiale di Chienes.

access_time4 minuti

Rimani sempre aggiornato