Volksbank Magazine

Stories

Sostenibilità e inclusione

Sostenibilità, inclusione, biodiversità.

Sta crescendo sano il Bosco Moranzani a Mira, lungo le sponde del Brenta. Le onde verdi dei suoi alberi abbracciano un progetto unico che unisce attenzione alle persone, accessibilità, rinascita dell’ambiente, grazie alla collaborazione tra Volksbank, Fondazione Emma ed Etifor.

access_time2 minuti

Solidarietà e dedizione

Impegno professionale e personale

Una volta alla settimana, quando Brigitte chiude le porte della filiale di Merano, la sua giornata lavorativa è conclusa, ma inizia la sua attività come volontaria per il Vinzenzverein, una missione che abbraccia con entusiasmo e dedizione, esattamente come succede con i clienti Volksbank.

access_time5 minuti

Compassione e dedizione

34 anni di Croce Rossa e non solo

La storia di Nicola è affascinante e sicuramente di ispirazione. Collaboratore Volksbank da 15 anni è volontario presso la Croce Rossa di Trento, presso il gruppo di Coredo-Val di Non da 34 anni. Un’esperienza che è andata oltre il mero volontariato, e che lo ha spinto a voler fare e contribuire sempre di più: il servizio emergenze ed urgenze è solo l’inizio.

access_time4 minuti

Sostenibilità

Un intervista con la Responsabile Innovazione e Sostenibiltà

Nel 2021, con l’approvazione del Piano Industriale „Sustainable 2023“, abbiamo aperto un nuovo capitolo, formalizzando il nostro impegno per la crescita sostenibile del nostro business. Insieme a Manuela Miorelli, Responsabile Innovazione e Sostenibilità, abbiamo analizzato gli esiti del Piano, parlato delle iniziative concrete che sono nate negli ultimi anni e della figura della Sustainability Manager.

access_time3 minuti

Partnership

Volksbank per le imprese: Casearia Monti Trentini

Un’azienda con un legame indissolubile con il Trentino e la Valsugana, dove la famiglia decise di trasferire le proprie attività qualche decennio fa. Fiorenzo Finco, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Casearia Monti Trentini, lo racconta così: “Mio nonno Fiorindo iniziò a lavorare il formaggio sull’altopiano dei Sette Comuni quasi un secolo fa. Oggi siamo un gruppo industriale gestito da quattro fratelli, con un fatturato di oltre 60 milioni di euro e più di cento collaboratori, tra i quali anche i nostri figli.”

access_time5 minuti

Progetto Casa

Finanziamenti per i giovani

L’acquisto di una casa è un passo importante, per questo la pianificazione deve essere attenta e ponderata, anche dal punto di vista finanziario. Tutti la sognano, ma tra il dire e il fare, potrebbe nascondersi un mare di imprevisti...

access_time6 minuti

Rimani sempre aggiornato