Breadcrumbs

Piano industriale

Obiettivi quantitativi

Piano industriale 2021-2023

Il Piano Industriale “Sustainable 2023” di Volksbank è basato su 7 pilastri, tali da orientare ad una crescita autonoma ed uno sviluppo sostenibile della Banca nel Nord-Est d’Italia. Volksbank rimane punto di riferimento del territorio e anche con il nuovo Piano rimane valido il chiaro obiettivo di rafforzare la quota di mercato ed il numero di clienti. Il supporto delle esigenze finanziarie dei clienti è fondato sull’eccellente professionalità e velocità del servizio, nonché su una rinnovata ed ampliata offerta di prodotti e servizi, anche grazie alla crescita dei canali digitali.

Indicatori di performance Obiettivi 2023
Total Capital Ratio (TCR) > 15,5%
Return on Tangible Equity (ROTE) > 4,23%
Cost / Income Ratio (CIR) < 63,7%
Non Performing Loans (NPL) / lordo < 8,3%
Net Stable Funding Ratio (NSFR)

>113%

 

 

Spiegazione dei dati quantitativi

Total capital ratio (TCR): Il coefficiente patrimoniale complessivo rispecchia la solidità della Banca.
Return on tangible equity (ROTE): Rendimento del capitale proprio (al netto delle attività immateriali)
Cost income ratio (CIR): Rapporto costi-ricavi: più piccola la percentuale, più grande l’efficienza della Banca
Non performing loans (NPL): La quota NPL rispecchia i crediti deteriorati in relazione al totale degli impieghi
Net stable funding ratio (NSFR): L’indice netto di stabilità dei finanziamenti prevede che le banche mantengano un profilo di provvista stabile in relazione alla composizione del loro attivo

Disclaimer

- Il documento è stato predisposto da Banca Popolare dell’Alto Adige. Lo stesso ha esclusiva finalità informativa riguardo le strategie e i principali dati finanziari.
- Il documento rispecchia il contesto sfidante attuale e quindi è soggetto a possibili cambiamenti, anche di rilievo, in dipendenza di future modifiche dello stesso.
- Le informazioni contenute nel presente documento non sono state verificate da organi indipendenti.
- Nessuna garanzia, manifesta o implicita, può essere data sui contenuti del documento e di conseguenza non è opportuno fare affidamento sulla completezza, correttezza e l’accuratezza delle informazioni o sulle opinioni qui contenute.
- Né Banca Popolare dell’Alto Adige né i suoi rappresentanti possono essere ritenuti responsabili (per negligenza o per altro) per qualunque perdita derivata dall’uso di questo documento e dei suoi contenuti.
- Tutte le informazioni prospettiche qui contenute sono state predisposte sulla base di determinate assunzioni che potrebbero risultare non corrette e, pertanto, i risultati qui riportati potrebbero variare.
- Nessuna parte di questo documento può essere considerata la base di alcun contratto o accordo.
-Tutte le informazioni qui contenute non possono essere né riprodotte né pubblicate né integralmente né in parte, per nessuna finalità, o distribuite.