Il nostro Team

Volksbank permette ai collaboratori di sviluppare appieno il propio potenziale, offrie condizioni di lavoro attrattive e numerosi benefit, che vanno da una congrua remunerazione ad ampie opportunità di crescita e sviluppo.

access_time5 minuti

Il nostro Team

01/11/2022

Noi, collaboratori di Volksbank

Siamo veri team player che con entusiasmo e impegno personale hanno sempre voglia di crescere. Le aree di competenza sono tanto varie quanto interessanti: operazioni con l’estero, risk management, compliance, comunicazione, consulenza legale, internal audit, contabilità, pianificazione strategica, controlling, negoziazione titoli, risorse umane, organizzazione/IT, consulenza... e queste non sono tutte, ma solo alcune. Ti và di conoscerci meglio? Leggi qui chi siamo, di cosa ci occupiamo e cosa ci rende fieri di essere Volksbank.
Noi, collaboratori di Volksbank

Il mio lavoro è sempre interessante, perché ogni cliente è al centro della mia attenzione. Mi sta a cuore riuscire a soddisfare le esigenze di ognuno di loro. Il mio obiettivo: la formazione per diventare gestore della clientela privata e della clientela d’impresa.

Una buona consulenza è fondamentale: va analizzato attentamente il punto di partenza, per poter poi trovare insieme al cliente la soluzione ottimale.

Il mio lavoro non è mai ripetitivo e questo è ciò che più mi piace. Il mio motto: offrire soluzioni semplici e comprensibili che, a fine conversazione, mi permettano di congedarmi da un cliente soddisfatto. Una situazione win-win!

Grazie alla mia esperienza, supporto ogni giorno nel loro lavoro una serie di imprenditrici e imprenditori. E questo mi riempie d’orgoglio.

I requisiti fondamentali per lavorare nel settore della sicurezza sono: curiosità, capacità di concentrarsi su un compito da svolgere, perseveranza nel risolvere i problemi, pazienza e attenzione ai dettagli. In ogni caso il lavoro è interessante e mai monotono.

La sfida per il futuro: rendere i crediti sempre più sostenibili integrando nel processo di credito fattori determinanti e sostenere maggiormente le aziende aperte a queste tematiche.

Mi sento molto stimolata anche dal punto di vista linguistico: ogni giorno uso le due lingue in cui si svolge il nostro lavoro, l’italiano e il tedesco.

Ora, dopo più di un anno, ho deciso di tornare a lavorare in Volksbank: questa volta per sei mesi a tempo parziale. Questo mi permette di avere tempo sufficiente per completare la mia tesi.

Siamo attenti alle esigenze della famiglia e sosteniamo consapevolmente i nostri collaboratori affinché possano gestire al meglio l’equilibrio tra impegni professionali, familiari e privati. Questo approccio ci consente di ottenere da anni il massimo riconoscimento: il certificato audit famigliaelavoro.