Volksbank nomina nuovi top manager

Elementi Navigazione

Volksbank nomina nuovi top manager

Comunicato Stampa

Pubblicato il 27/02/2018

La nuova organizzazione della Banca in Business Line.

Il Consiglio di amministrazione di Volksbank ha recentemente deliberato le modifiche che trasformano l’organizzazione della Banca in Business Line. Pertanto, dal 1° marzo i segmenti Retail e Corporate/Private verranno seguiti in funzione dei diversi gruppi target. In questo modo la Banca passa dall’organizzazione territoriale alla logica per segmento di clientela.
Volksbank nomina nuovi top manager

D’ora in poi Volksbank fornirà alla propria clientela una consulenza più specializzata in base ai diversi target e più orientata alle specifiche esigenze. A tal fine vengono introdotte due Business Line, principalmente per seguire la clientela Retail, nonchè la clientela aziendale e privata. La nuova struttura non comporta cambiamenti per quanto riguarda gli interlocutori in loco.


Il focus della Business Line Retail è concentrato sull’attività retail e sull’assistenza delle piccole e medie imprese. Il coordinamento della Business Line è affidato a Stefan Schmidhammer, manager di provata esperienza che opera in Volksbank dal 1982 e ha ricoperto svariate funzioni direttive. Schmidhammer è, e rimane, vicedirettore della Banca ed è ora anche consigliere della Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank.


Una ristrutturazione essenziale all’interno di questa Business Line riguarda l’area di mercato di Treviso: il Bellunese Vittorio Pucella, che è già responsabile dell’area Belluno, si occuperà d’ora in poi anche dell’area di mercato di Treviso. L’attuale direttore dell’area Treviso, Giuliano Perini, subentra come direttore dell’area Vicenza/Marostica.


La Business Line Corporate/Private ha per oggetto le operazioni con la clientela privata e aziendale. Il nuovo direttore commerciale Corporate e Private è Fabrizio Galli Zugaro. Galli Zugaro è approdato in Volksbank nel 2011 ed ha ultimamente gestito la Direzione commerciale Polo Veneto con sede a Marostica.


Nel segmento Corporate, accanto a Georg Mair am Tinkhof che segue la clientela aziendale sul mercato trentino e altoatesino (confermato), i nuovi responsabili sono ora Giampietro Gregori (Corporate Veneto orientale) e Francesco Miotti (Corporate Veneto occidentale). Nuovi arrivati nel team di Galli Zugaro sono anche Stefan Kirchler che coordinerà il Private Banking (clienti privati facoltosi in Alto Adige e Trentino) e Valentino Sannicolò che assume le medesime funzioni per il Veneto (al momento sia per il Veneto occidentale che per il Veneto orientale).


Ulteriori variazioni di organigramma riguardano l’area staff “Affari Societari e Legali” coordinata dal brissinese Gaetano Nardone. D’ora in poi anche la comunicazione e le Investor Relation risponderanno a detta area staff.