Volksbank lancia “Il tuo budget”, uno strumento di rendicontazione delle proprie finanze

Elementi Navigazione

Volksbank lancia “Il tuo budget”, uno strumento di rendicontazione delle proprie finanze

News

Pubblicato il 04/03/2014

Il nuovo strumento di rendicontazione strutturata dei movimenti dei propri conticorrenti di Banca Popolare aiuta ad avere un quadro completo della situazione finanziaria; inoltre “Il tuo budget” è uno strumento utile per individuare un potenziale risparmio. 

Esistono vari strumenti di rendicontazione delle proprie finanze, molti sono cari e non integrati con i movimenti del proprio conto corrente. “Il tuo budget” gratuito di Banca Popolare è completamente diverso: tramite direct [email protected] gli utenti hanno la possibilità di attribuire delle categorie di spesa o di entrata a tutti i movimenti del proprio conto corrente. Le operazioni ricorrenti vengono automaticamente registrate dal sistema e classificate nella relativa categoria. Chi ad esempio paga con il Bancomat la spesa del supermercato, deve far riconoscere al sistema come classificare i pagamenti nella categoria “alimenti”; in futuro il sistema intelligente del calcolatore collocherà automaticamente le voci nella categoria prescelta. Questo servizio è molto utile perché riassume velocemente tutte le spese effettuate. 

Questo sistema di rendicontazione si adegua in un certo senso alle esigenze individuali del cliente. È il cliente stesso che determina le singole categorie a seconda dell’importanza – ad esempio automobile, ferie, alimenti, casa, abbigliamento, spese condominiali, affitto, cellulare, assicurazioni, elettricità, ecc…. 

Il cliente ha inoltre la possibilità di definire dei budget. L’applicazione di Banca Popolare mette al corrente l’utente sull’attuale disponibilità di cassa; per sapere se ci sono fondi per andare in ferie o meno, basta utilizzare “Il tuo budget” di Banca Popolare. 
È dunque uno strumento utile per tutti i clienti. Avendo a disposizione inoltre tutti i grafici sulla gestione delle spese, è ancora più evidente il quadro complessivo della situazione grazie anche a valutazioni complesse che vengono elaborate automaticamente dall’applicazione.