Volksbank: gli “angeli digitali” aiutano a utilizzare la app e l’online banking

Elementi Navigazione

Volksbank: gli “angeli digitali” aiutano a utilizzare la app e l’online banking

Comunicato stampa

Pubblicato il 18/06/2018

Un nuovo modo di fare le operazioni bancarie

Durante le "Settimane Digitali" di Volksbank i collaboratori hanno mostrato ai clienti interessati come svolgere, per mezzo dei vari canali digitali, le operazioni bancarie in autonomia. I vantaggi sono evidenti: svolgere operazioni tramite app e online banking è più agevole, più veloce e meno costoso rispetto allo sportello.
Volksbank: gli “angeli digitali” aiutano a utilizzare la app e l’online banking

Dal 17 maggio al 15 giugno, rispettivamente per una settimana in ciascuna area, i collaboratori di Volksbank sono rimasti a disposizione dei loro clienti nel ruolo di "angeli digitali" per spiegare come utilizzare l'app Volksbank, il direct [email protected] e il [email protected] web, nonché i vari dispositivi della self area ovvero gli sportelli Bancomat® e i chioschi. I collaboratori hanno simulato insieme ai clienti alcune situazioni concrete e li hanno accompagnati sui primi passi nel mondo digitale. Il feedback è stato positivo: domande e dubbi sono stati chiariti e sono state presentate nuove funzioni. I clienti sono ora in grado di effettuare molte transazioni bancarie in piena autonomia.


I vantaggi dei canali digitali sono evidenti: risparmio di tempo e di costi, ma anche l’accesso 24 ore su 24 da tutto il mondo. L'app Volksbank piace per la sua fruibilità: l'utilizzo su smartphone o tablet ha ormai superato il direct [email protected] Oltre ai canali digitali da un anno a questa parte i clienti Volksbank possono usufruire anche del supporto telefonico e della consulenza del Contact Center. Esperti collaboratori Volksbank sono a disposizione della clientela dalle ore 8 alle 19.

 

Nella foto 01: Francesca Da Rù, Devis Dalla Gassa, Sara Didone, Alessia Olivetto, Emanuele Filippone, Marco Lunardon e Massimiliano Tanesco.
Nella foto 02: Sabrina Biasini, Andreas Kofler, Evi Oberleiter, Christoph Stecher, Waltraud Weithaler, Klaudia Kuppelwieser und Stefan Pecchielan.