Settimane digitali

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Settimane digitali

Comunicato stampa

Pubblicato il 20/09/2018

Settimane digitali a Trento, Venezia, Padova, Treviso, Belluno e Pordenone

A Trento, Venezia, Padova, Treviso, Belluno e Pordenone i collaboratori Volksbank illustrano a tutti i clienti interessati come utilizzare i canali digitali della Banca. Gli “angeli digitali” dimostrano quanto più agevoli, veloci e convenienti siano le operazioni svolte attraverso l’app e l’online banking.
Settimane digitali

Chi effettua le proprie operazioni bancarie online oppure con lo smartphone, risparmia tempo e denaro. Anche i clienti Volksbank dimostrano molto interessate per i canali digitali. La Banca offre loro supporto illustrando, nell’ambito delle “settimane digitali”, la versatilità dei diversi punti di contatto con la Banca. Da fine settembre a metà ottobre nelle filiali delle province di Trento, Venezia, Padova, Treviso, Belluno e Pordenone i collaboratori Volksbank, nel ruolo di “digital angels”, rispondono alle domande dei clienti e li incoraggiano a fare i primi passi nel mondo digitale.

Le operazioni bancarie eseguite attraverso i canali digitali costano meno rispetto a quelle effettuate allo sportello, inoltre sono fruibili 24 ore su 24 da tutto il mondo. La sicurezza è garantita in quanto l’inserimento dell’ordine e l’autorizzazione dello stesso viaggiano su due canali distinti. Per qualsiasi domanda e supporto i clienti Volksbank possono rivolgersi anche agli esperti consulenti del Contact Center – tutti i giorni lavorativi della settimana dalle ore 8 alle 19.

Alcune filiali, nelle quali si svolgono le “settimane digitali”, festeggiano anche gli anniversari dei dieci o quindici anni di attività. Nelle filiali di Riva del Garda e Pieve di Soligo sarà presente Pepper, il simpatico robot umanoide. Pepper riesce a muoversi autonomamente ed è programmato per riconoscere le voci, reagire alle emozioni, dialogare con i clienti e fornire informazioni sui canali digitali della Banca.

Utilizzare l'app Volksbank, il direct banking o coba, i vari dispositivi dell’area self service, gli sportelli Bancomat® e i chioschi è semplice, quando domande e dubbi vengono chiariti e i clienti sono soddisfatti di poter effettuare le transazioni bancarie in piena autonomia. La Banca è convinta che l’interesse dei clienti aumenterà ancora: ultimamente, a livello globale della Banca, le attivazioni del direct banking sono salite del 70% e i download dell’app Volksbank sono aumentati del 50%.

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