PSD2 - nuovi standard di sicurezza / informazioni importanti

Elementi Navigazione

PSD2 - nuovi standard di sicurezza / informazioni importanti

News

Pubblicato il 04/06/2019

Accesso e login: le novità

Il 3 giugno abbiamo adattato il nostro standard di sicurezza per le operazioni bancarie online al regolamento PSD2 (direttiva europea sui pagamenti) relativamente alla modalità di accesso (login) all’Online Banking e di autorizzazione degli ordini online. Su questa pagina pubblichiamo tutte le novità e aggiornamenti sul tema.
PSD2 - nuovi standard di sicurezza / informazioni importanti

Aggiornamento del 10/06/2019

  • App Volksbank / Apple: Per il corretto funzionamento dell'app Volksbank su iPhone si deve aggiornare l’applicazione tramite Apple App Store.

 

Aggiornamento del 07/06/2019

  • App Volksbank / Android: i malfunzionamenti dell'App Volksbank per gli utenti Android sono stati risolti. Per il corretto funzionamento si deve aggiornare l’applicazione tramite Google Play Store.
     
  • Impronta digitale (Fingerprint): l'accesso biometrico necessita di una copertura minima della rete dati. Se si procede con l'aggiornamento dell'app l'impostazione dell'impronta digitale rimane attiva, mentre se si disinstalla e reinstalla l'app, l'impostazione dell'impronta digitale va perduta e quindi necessita di una nuova attivazione.

 

Aggiornamento del 04/06/2019

  • Istruzioni vocali: è necessario ascoltare il messaggio per intero, sia per accedere (login) che per confermare gli ordini. Solo dopo il segnale acustico (ca. 3 secondi) è possibile confermare la procedura. Questa novità incrementa la Sua sicurezza e La protegge da possibili abusi da parte di terzi (phishing – furto di dati).
  • Volksbank Code: quando accede per la prima volta a direct banking o all'App Volksbank Le viene richiesto di inserire un codice a cinque cifre che dovrà ricordare. D’ora in poi ne avrà bisogno per confermare ogni ordine online.
  • Accesso con la App Volksbank: si assicuri di aver scaricato l'ultima versione dell'applicazione dall'App Store (iTunes oppure Google Play Store). Nel caso in cui riscontrasse malfunzionamenti nell'uso dell'App Volksbank, La preghiamo di effettuare le operazioni sul Suo PC utilizzando il servizio direct banking fino a quando tali malfunzionamenti non verranno risolti.

 

Ulteriori informazioni sui nuovi standard di sicurezza della PSD2

 

Per ulteriori chiarimenti è a disposizione il Contact Center di Volksbank al numero verde 800 585 600 - dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8.00 alle 19.00.