Nuove nomine in Volksbank

Elementi Navigazione

Nuove nomine in Volksbank

Comunicato stampa

Pubblicato il 22/05/2018

La nuova struttura

Il Consiglio di amministrazione di Volksbank ha recentemente nominato nuovi manager: a partire dal 1° luglio 2018 il nuovo Chief Operating Officer (COO) sarà Georg Mair am Tinkhof; Manuela Miorelli sarà a capo del Corporate Alto Adige; Hannes Wieser diventa il nuovo Direttore dell’Area Bolzano/Merano.
Nuove nomine in Volksbank

Il prossimo pensionamento di Giovanni Filippi, collaboratore di lunga data e per ultimo COO della Banca, comporta una serie di importanti cambiamenti all’interno dell’organico, per cui il Consiglio di amministrazione ha nominato nuovi manager. Tutti i nuovi preposti sono professionalmente cresciuti in Volksbank e dispongono di esperienze raccolte a livello di rete e nei servizi interni.

Georg Mair am Tinkhof in qualità di COO entrerà a far parte del team di direzione. Mair am Tinkhof, originario da Brunico, è stato ultimamente a capo del Corporate per l’Alto Adige e il Trentino. Prima ancora ha avuto modo di raccogliere utili esperienze a capo di diversi servizi interni – tra l’altro il Servizio Organizzazione Processi, il Servizio Formazione e Sviluppo, il Servizio Controlling, il Servizio Sviluppo Mercato e l’Area Staff Strategy Office. Mair am Tinkhof riferirà direttamente al Direttore generale Johannes Schneebacher.

La nuova responsabile del Servizio Corporate per l’Alto Adige ed il Trentino sarà la bolzanina Manuela Miorelli. Fino ad ora Miorelli è stata Direttrice dell’Area Bolzano/Merano. Miorelli ha raccolto la sua pluriennale esperienza sia nella rete commerciale quale direttore della capofila Bolzano Leonardo da Vinci, come pure in diverse filiali nella zona bolzanina, che in servizi interni quali valutazione crediti ed estero.

Il nuovo Direttore dell’Area Bolzano/Merano è Hannes Wieser. Wieser, attuale responsabile del Servizio Sviluppo Mercato Retail è stato a lungo responsabile del Servizio Sofferenze; inoltre è stato analista presso il Servizio Fidi. Wieser ha maturato preziosa esperienza nella rete commerciale ricoprendo funzioni di responsabilità sia nella filiale di Bressanone che nella filiale capofila di Vipiteno.

I cambiamenti entreranno in vigore il 1° luglio.