Bambini negli uffici: giornata delle porte aperte per le famiglie dei collaboratori di Banca Popolare · Volksbank

Elementi Navigazione

Bambini negli uffici: giornata delle porte aperte per le famiglie dei collaboratori di Banca Popolare · Volksbank

News

Pubblicato il 12/09/2015

“Bambini negli uffici” – questo il motto dell’odierno “family day” in Banca Popolare · Volksbank.

Le famiglie dei collaboratori sono state invitate oggi a trascorrere una giornata intorno al posto di lavoro di mamma o papà, per imparare a conoscere in modo giocoso le realtà di una banca.    

 

Banca Popolare · Volksbank ha aperto le porte ai figli e ai componenti delle famiglie delle proprie collaboratrici e collaboratori: oggi, presso la nuova sede centrale della Banca a Bolzano in via del Macello, ha avuto luogo il “family day”. L’obiettivo: mostrare ai bambini il luogo dove mamma o papà lavorano. 450 persone, di cui 120 collaboratori e 230 bambini provenienti dall’intero bacino d’utenza della Volksbank (otto province) hanno accolto l’invito.
 

“La famiglia è punto centrale della vita di noi genitori lavoratori. Come datore di lavoro la Volksbank ritiene importante garantire ai propri collaboratori un buon equilibrio tra famiglia e lavoro, affinché sia loro possibile organizzarsi in modo sereno. Le nostre soluzioni sono il lavoro part-time, l’orario flessibile, il circolo ricreativo e soprattutto l’asilo nido che abbiamo allestito all’interno della nuova sede. È fondamentale per noi offrire ai nostri collaboratori soluzioni semplici e sostenibili per una migliore qualità di vita. Il ‘family day’ contribuisce all’incontro tra famiglie e cultura, tra famiglie e vita professionale e vuole aumentare la comprensione dei bambini verso il lavoro di mamma o papà”, ha detto il presidente di Volkbank, Otmar Michaeler.
 

Dopo la visita guidata attraverso i posti di lavoro del nuovo edificio, è stato il momento del programma di intrattenimento per i bambini con il concorso di pittura, la macchina lancia-caramelle e naturalmente l’amatissimo calcio balilla. Il punto culminante per i piccoli ospiti è stata la proiezione del film “Minions 3D” presso il vicino Cineplexx. Tra musica, cibo e bevande, il “family day” ha offerto l’occasione ai colleghi e ai loro figli di conoscersi. Risultato: una giornata rilassante piena di contagiosa allegria.