Il bello di essere in banca senza andare in banca

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Il bello di essere in banca senza andare in banca

Comunicato stampa

Pubblicato il 18/10/2017

Consulenza telefonica e via e-mail: ad offrirla è il Contact Center di Volksbank

Talvolta basta alzare la cornetta del telefono e fare una breve telefonata per risolvere un problema: è proprio questo che offre Volksbank con il suo nuovo Contact Center: soluzioni al telefono o via e-mail. Sempre un passo avanti, questo è il motto di Banca Popolare · Volksbank che fa da eco ai suoi prodotti e servizi innovativi.
Il bello di essere in banca senza andare in banca

Il nuovo Contact Center Volksbank dà ai clienti una possibilità in più per contattare la Banca in modo rapido e diretto. Da tempo la Banca offre il servizio online banking, accanto all’App per Android e iPhone, in modo da dare ai clienti la possibilità di effettuare la maggior parte delle loro operazioni bancarie in alternativa alla filiale tradizionale. Con l’istituzione del Contact Center Volksbank risponde alle più moderne esigenze della clientela, cogliendo le opportunità offerte dalla digitalizzazione. A coloro che dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 19:00 chiamano il numero verde 800585600 del Contact Center, rispondono collaboratori Volksbank a Bolzano o Marostica.

“Consulenti ben preparati che conoscono le esigenze del cliente, sono il presupposto per offrire la migliore assistenza possibile. In questo senso non conta se la consulenza venga prestata in filiale oppure via telefono o e-mail”, sottolinea Stefan Schmidhammer, vice direttore generale e direttore del polo commerciale Alto Adige. “Per lo stesso motivo, nella nostra veste di Banca regionale, non abbiamo mai pensato di istituire un anonimo call center. I nostri collaboratori a Bolzano e Marostica dispongono di una lunga esperienza in Banca e sono pertanto in grado di fornire prestazioni e consulenza eccellenti.”

A fine anno l’organico del Contact Center conterà circa 20 collaboratori. Possono rivolgersi al Contact Center clienti e non clienti della Banca che necessitino di chiarimenti in merito a prodotti e servizi Volksbank, assistenza sull’online banking o informazioni su carte di debito, carte di credito e carte prepagate. I collaboratori forniscono inoltre consulenza su materie finanziarie come investimenti, previdenza e crediti, oltre a concordare appuntamenti con i consulenti in filiale. Questo il commento di Fabrizio Galli Zugaro, direttore commerciale del Polo Veneto: “Nei prossimi anni le banche dovranno confrontarsi con maggiore impegno con la sfida di offrire la migliore consulenza possibile attraverso diversi canali. Il collaboratore del futuro avrà il compito di intercettare il cliente nei suoi ambiti di riferimento. La Banca continuerà a offrire consulenza diretta in filiale, ma dovranno aumentare i contatti via telefono, Internet o chat. Soluzioni rapide e semplici che entusiasmino la clientela, questo è il nostro obiettivo. Il Contact Center è un canale in più per raggiungere questo proposito.”

 

 

 

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