Giornata del risparmio in Volksbank: “Far maturare nelle menti dei giovani l’approccio al risparmio”

Elementi Navigazione

Giornata del risparmio in Volksbank: “Far maturare nelle menti dei giovani l’approccio al risparmio”

Comunicato stampa

Pubblicato il 24/10/2013

Nel corso della giornata mondiale del risparmio, che verrà celebrata giovedì 31 ottobre, Banca Popolare · Volksbank focalizzerà la sua attenzione sul valore del denaro e del risparmio. 

La giornata mondiale del risparmio è stata istituita nel 1925, con lo scopo dichiarato di avvicinare bambini e ragazzi alle tematiche del risparmio e del valore del denaro. Tradizionalmente i bambini che si recano in banca nella giornata del risparmio con il loro salvadanaio, ricevono un piccolo regalo. E questo anche in Volksbank. 

“Per i bambini il libretto è il prodotto di risparmio classico per eccellenza. Offre loro un’elevata sicurezza e grande flessibilità. Naturalmente è caratterizzato dall’ attuale livello dei tassi d’ interesse”, afferma Fabrizio Galli Zugaro, direttore commerciale di Volksbank. 

Come alternative, la clientela apprezza parecchio i depositi vincolati e le obbligazioni, ma anche altre possibilità di investimento a lungo termine, così come può essere l’azione Volksbank. “Ciò che è più proficuo, lo decide alla fin fine il cliente stesso – sulla base dei sui obiettivi e desideri personali, il suo orizzonte di investimento e la sua propensione al rischio”, sottolinea Fabrizio Galli Zugaro. 

“Nella giornata mondiale del risparmio Volksbank sottolinea il valore del denaro e del risparmio. Vogliamo fare in modo che nella giornata mondiale del risparmio le menti dei giovani clienti inizino a maturare un approccio positivo verso il risparmio” ha commentato Galli Zugaro. “Da noi infatti esiste anche un premio per i bambini ed i giovani che di loro iniziativa mettono da parte qualche soldo della loro paghetta settimanale.” 
 

Rimani sempre aggiornato