È Tatiana Coviello la nuova responsabile per le risorse umane in Banca Popolare · Volksbank

Elementi Navigazione

È Tatiana Coviello la nuova responsabile per le risorse umane in Banca Popolare · Volksbank

Comunicato stampa

Pubblicato il 01/10/2013

Una nuova manager per il Consiglio di direzione di Volksbank. 40 anni, meranese di nascita, Tatiana Coviello è la nuova responsabile Human Resources in Volksbank. 

Tatiana Coviello, esperta in economia aziendale assume la carica di capo del personale in Banca Popolare · Volksbank. Il suo ambito di responsabilità concerne l’amministrazione, la gestione e lo sviluppo delle risorse umane. In Banca Popolare · Volksbank è chiamata ad affrontare anche tematiche come la cultura aziendale e manageriale, nonché lo sviluppo organizzativo. 

Manager classe 1973, Tatiana Coviello ha recentemente prestato la sua opera alle dipendenze di Würth Italia, a Egna, in qualità di responsabile HR. Il suo percorso professionale, dopo gli studi a Treviri (Renania-Palatinato), era iniziato presso Volkswagen AG a Wolfsburg, dove ha potuto fare tesoro di importanti esperienze condotte a livello internazionale. Nel 2002 è poi passata a Volkwagen Group Italia, dove ha ricoperto posizioni di vertice con responsabilità nei settori della formazione, comunicazione e marketing, prima di essere assunta in Würth nel 2008. 

“Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida e di far fruttare le buone esperienze raccolte nella mia carriera a favore di una buona e solida banca regionale come la Volksbank”, ha esordito Coviello. “Una cultura aziendale dinamica e i molteplici compiti che mi attendono rendono il mio nuovo incarico particolarmente stimolante”. 

Tatiana Coviello è la prima donna a far parte del Consiglio di direzione della Banca, che si compone di sei direttori, sotto la guida del direttore generale Johannes Scheebacher. 

Rimani sempre aggiornato