Dieci anni di bank4fun

Elementi Navigazione

Dieci anni di bank4fun

Comunicato stampa

Pubblicato il 15/09/2011

Buon compleanno bank4fun! 
La Banca giovani di Banca Popolare · Volksbank festeggia oggi il suo decimo compleanno. La prima e unica Banca giovani d’Italia ha aperto i battenti il 15 settembre del 2001. Questa idea vincente è nata dalla collaborazione tra Banca Popolare · Volksbank e un gruppo di ragazzi e ora, dieci anni dopo, bank4fun è per antonomasia la Banca dei giovani. 

“bank4fun è una storia di successo”, sostiene il direttore generale di Banca Popolare · Volksbank, Johannes Schneebacher. “Dieci anni fa siamo partiti con questo progetto coinvolgendo degli adolescenti e invitandoli a esporre le loro idee. È nata così bank4fun. Dopo dieci anni i numeri confermano che bank4fun si è affermata come partner ideale dei giovani. Per il futuro è nostro obiettivo concentrarci sulle esigenze dei giovani, offrire loro interessanti prodotti bancari e creare una partnership duratura.” 

Nei dieci anni trascorsi, bank4fun ha conquistato 11.300 giovani clienti. Migliaia e migliaia di giovani tra gli 11 e i 20 anni, provenienti da tutto il bacino d’utenza di Banca Popolare · Volksbank vengono coinvolti nelle diverse iniziative di bank4fun (corsi, giochi a premi, eventi ecc.). 

Come sponsor bank4fun ha sostenuto nel corso degli ultimi dieci anni numerose organizzazioni e manifestazioni per i giovani in Alto Adige, come il servizio di consulenza per giovani young&direct, i centri giovanili Juma, Juze e Zek e anche il concorso di retorica dell’intendenza scolastica tedesca (Jugendredewettbewerb des Deutschen Schulamtes). 

Il decimo compleanno viene festeggiato con tutta una serie di sorprese: i giovani potranno infatti scoprire i diversi regali online, inviare SMS senza spese e soprattutto la carta Bancomat personalizzata My d’ora in poi sarà gratuita. A breve verrà anche presentato il nuovo sito www.bank4fun.it con nuovissime funzioni e contenuti. 

La Banca giovani in sintesi: 
bank4fun si basa su cinque colonne: i prodotti per i giovani, gli eventi, il Club Orange, i consulenti giovani e il sito internet www.bank4fun.it 

  • I prodotti bancari per i giovani come il conto corrente, il libretto di risparmio e la carta Bancomat sono gratuiti.
  • Gli eventi di bank4fun spaziano tra la corsa con i carrelli della spesa, l’annuale 
    “soap soccer tour”, i poolpartys fino alla presentazione di discipline sportive in voga, i servizi fotografici, i concorsi per gruppi musicali, le castagnate (Törggelen) e le slittate al chiaro di luna. Tutti gli eventi vengono regolarmente pubblicati sul calendario “What’s up”.
  • Diventando soci del Club Orange i giovani possono fare acquisti a prezzi agevolati presso più di 150 negozi convenzionati.
  • Per qualsiasi questione i consulenti giovani sono presenti in tutte le 133 filiali di Banca Popolare · Volksbank, nonché presso la filiale bank4fun di Belluno.
  • www.bank4fun.it è, con 7.800 utenti, la community online per giovani più conosciuta dell’Alto Adige. Solo nel mese di agosto gli accessi sono stati più di 204.000. 

Rimani sempre aggiornato