Corona-Virus: informazioni importanti per i clienti

Elementi Navigazione

Corona-Virus: informazioni importanti per i clienti

News

Pubblicato il 07/04/2020

Per la sicurezza dei nostri clienti e collaboratori

Le misure di prevenzione alla diffusione del virus COVID-19 incidono sulle nostre quotidiane abitudini. Stiamo facendo il possibile per proteggere i nostri clienti e i nostri collaboratori.
Corona-Virus: informazioni importanti per i clienti

Avvisi importanti per la sicurezza e regole d'accesso alle filiali

 

 

Moratoria

Come Banca Regionale, fortemente radicata sul territorio, vogliamo dare il nostro contributo a sostegno delle famiglie e delle aziende nel nostro bacino d'utenza.
I nostri consulenti sono a disposizione per fornire maggiori informazioni in materia. Vi preghiamo di contattare telefonicamente o via e-mail la Vostra filiale.

 

Aggiornamento 7 aprile 2020

Nuove regole d’accesso alle nostre filiali

l nostro compito è garantire l’operatività bancaria, tutelando la salute dei nostri clienti e dipendenti. Siamo quindi a Vostra disposizione per ogni esigenza finanziaria, al mattino e solo previo appuntamento. Vi preghiamo perciò di contattarci telefonicamente prima di recarvi di persona in filiale: verificheremo insieme se ci sono alternative. L’accesso alla filiale è consentito solo a chi sia munito di mascherina o altra protezione su naso e bocca.

Al momento possono essere effettuate le seguenti operazioni bancarie:

  • emissione carta di debito (Bancomat ®)
  • apertura contratto online banking
  • deposito contanti: SOLO se non disponibile lo sportello automatico Cash-in
  • prelevamento contanti: SOLO se non disponibile lo sportello automatico
  • bonifici: SOLO se non è possibile tramite i nostri servizi online
  • richiesta libretto degli assegni ed emissione assegni circolari
  • pagamento effetti (RIBA) e cambiali: SOLO se non è possibile tramite i nostri servizi onlinepagamento imposte (salvo proroga da parte dello Stato)
  • anticipo fatture e presentazioni di portafoglio: SOLO se non è possibile tramite i nostri servizi online
  • Accesso cassette di sicurezza

 

Usufruite della nostra area selfservice per:

  • prelevare contanti, versare contanti o assegni (se disponibile il Cash-in)
  • eseguire bonifici
  • ricaricare il cellulare e le carte prepagate

 

Vi esortiamo a effettuare pagamenti senza contanti e contactless con:

  • lo smartphone
  • la carta di debito, la carta prepagata o la carta di credito

 

Per le Vostre operazioni bancarie, utilizzate i nostri servizi online:

 

Per informazioni e assistenza è a Vostra disposizione il nostro Contact Center:

 

Aggiornamento 24 marzo 2020

Nuove regole d’accesso alle nostre filiali

l nostro compito è garantire l’operatività bancaria, tutelando la salute dei nostri clienti e dipendenti. Siamo quindi a Vostra disposizione per ogni esigenza finanziaria, al mattino e solo previo appuntamento. Vi preghiamo perciò di contattarci telefonicamente prima di recarvi di persona in filiale: verificheremo insieme se ci sono alternative.

Al momento possono essere effettuate le seguenti operazioni bancarie:

  • emissione carta di debito (Bancomat ®)
  • apertura contratto online banking
  • deposito contanti: SOLO se non disponibile lo sportello automatico Cash-in
  • prelevamento contanti: SOLO se non disponibile lo sportello automatico
  • bonifici: SOLO se non è possibile tramite i nostri servizi online
  • richiesta libretto degli assegni ed emissione assegni circolari
  • pagamento effetti (RIBA) e cambiali: SOLO se non è possibile tramite i nostri servizi onlinepagamento imposte (salvo proroga da parte dello Stato)
  • anticipo fatture e presentazioni di portafoglio: SOLO se non è possibile tramite i nostri servizi online
  • Accesso cassette di sicurezza

 

Usufruite della nostra area selfservice per:

  • prelevare contanti, versare contanti o assegni (se disponibile il Cash-in)
  • eseguire bonifici
  • ricaricare il cellulare e le carte prepagate

 

Vi esortiamo a effettuare pagamenti senza contanti e contactless con:

  • lo smartphone
  • la carta di debito, la carta prepagata o la carta di credito

 

Per le Vostre operazioni bancarie, utilizzate i nostri servizi online:

 

Per informazioni e assistenza è a Vostra disposizione il nostro Contact Center:

 

Aggiornamento 19 marzo 2020

Nuove regole d’accesso alle nostre filiali

La tutela della salute dei nostri clienti e collaboratori è per noi una priorità improrogabile. Per ogni Vostra esigenza finanziaria, Vi preghiamo di prendere prima contatto con il Vostro consulente in filiale.

Al momento possono essere effettuate le seguenti operazioni bancarie:

  • emissione carta di debito (Bancomat ®)
  • apertura contratto online banking
  • deposito contanti: SOLO se non disponibile lo sportello automatico Cash-in
  • prelevamento contanti: SOLO se non disponibile lo sportello automatico
  • bonifici: SOLO se non è possibile tramite i nostri servizi online
  • richiesta libretto degli assegni ed emissione assegni circolari
  • pagamento effetti e cambiali
  • pagamento imposte (salvo proroga da parte dello Stato)
  • anticipo fatture e presentazioni di portafoglio
  • operazioni estere
  • cassette di sicurezza

 

Usufruite della nostra area selfservice per:

  • prelevare contanti, versare contanti o assegni (se disponibile il Cash-in)
  • eseguire bonifici
  • ricaricare il cellulare e le carte prepagate

 

Vi esortiamo a effettuare pagamenti senza contanti e contactless con:

  • lo smartphone
  • la carta di debito, la carta prepagata o la carta di credito

 

Per le Vostre operazioni bancarie, utilizzate i nostri servizi online:

 

Per informazioni e assistenza è a Vostra disposizione il nostro Contact Center:

 

Aggiornamento 17 marzo 2020

Avviso importante per la sicurezza

Al fine di contenere il contagio da Coronavirus, Vi invitiamo a rispettare tutte le disposizioni e raccomandazioni degli organi competenti.

Nell’interesse di tutti Vi informiamo in particolare che:

1. L’accesso in filiale è consentito solo per operazioni di assoluta necessità non rinviabili o non effettuabili attraverso gli altri canali messi a disposizione (direct banking, CoBa web, Bancomat, area self service, Contact Center, etc.)

2. L’accesso in filiale non è consentito in caso di:

  • sintomi influenzali (tosse, raffreddore ecc.)
  • contatto diretto con una persona risultata positiva al coronavirus negli ultimi 14 giorni
  • soggiorno in una delle zone a rischio meno di 14 giorni fa
  • febbre oltre i 37,5 °C.

Per il Vostro bene e quello degli altri, in tutti questi casi DOVETE restare a casa.

3. È necessario rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone

4. Evitate di stringere mani e qualsiasi forma di contatto diretto

5. Se dovete starnutire o tossire, coprite la bocca e il naso con un fazzoletto monouso o, in mancanza, nell’incavo del gomito

6. Rispettate tutte le normali misure igieniche

7. Seguite rigorosamente tutte le ulteriori istruzioni/regolamenti delle autorità competenti, senza eccezioni.
 

Aggiornamento 11 marzo 2020

Utilizzi preferibilmente i nostri canali digitali per effettuare le Sue operazioni bancarie:

  • clienti privati: app di Volksbank e direct banking
  • clienti aziendali: CobaWeb

La invitiamo a pagare senza contanti e contactless con il Suo smartphone, la carta di debito, la carta prepagata o la carta di credito.

Per informazioni e supporto contatti i nostri collaboratori del Contact Center, raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00:

Da giovedì 12 marzo 2020 tutte le nostre filiali resteranno chiuse il pomeriggio. 

  • Il Suo consulente è a disposizione per qualsiasi esigenza tramite telefono.
  • In mattinata, La invitiamo a recarsi in filiale esclusivamente qualora debba effettuare operazioni bancarie non rinviabili e di limitare la Sua permanenza al tempo strettamente necessario per lo svolgimento delle stesse.
  • Il numero dei clienti in filiale non deve superare quello dei collaboratori presenti. La invitiamo a mantenere una distanza minima di 1 m dalle altre persone.
  • La invitiamo a trattenersi nella zona self service solo se l’apparecchio di cui ha bisogno è libero. 

Aggiornamento 10 marzo 2020

In considerazione delle indicazioni del DPCM emanato in data 9 marzo 2020, che vietano ogni tipo di assembramento al fine di contenere il diffondersi del virus COVID-19, Vi ricordiamo che sono a disposizione i seguenti canali digitali:

  • Per i clienti privati: Volksbank-App e direct banking
  • Per i clienti aziendali: Cobaweb

e per ogni informazione o richiesta invitiamo a contattare il proprio consulente, ovvero il Contact Center al Numero Verde 800 585 600 (disponibile dalle ore 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì.)

Nelle nostre filiali a partire dal 10 marzo 2020 l’accesso sarà consentito solo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni bancarie.

Il numero di clienti presenti contemporaneamente in filiale non potrà essere superiore al numero di collaboratori disponibili al momento.
L’accesso alle aree self sarà consentito in numero pari a quello degli apparecchi presenti.

Aggiornamento 26 febbraio 2020

In ottica di prevenzione e protezione contro il coronavirus desideriamo fornirLe le seguenti informazioni.

Al fine di tutelare i collaboratori e i clienti di Volksbank, invitiamo tutti coloro che nelle scorse settimane avessero compiuto viaggi o permanenze nelle zone colpite dall'emergenza coronavirus ad effettuare gli opportuni controlli prima di accedere alle filiali della Banca.

Nel rispetto delle raccomandazioni e indicazioni delle autorità competenti le filiali rimarranno accessibili nei consueti orari di apertura fino a nuovo avviso.

Per eseguire operazioni bancarie senza recarsi in filiale, offriamo le seguenti possibilità e canali:

Contact Center: 

- dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00 

- numero verde 800 585 600 (a pagamento dall’estero 0039 0471 996 315) 

- e-mail [email protected] 

- inviando un messaggio direttamente dall’online banking o dal nostro sito web

Direct banking per i clienti privati:

- per svolgere tutte le operazioni bancarie da PC o laptop comodamente a casa 

- accesso www.volksbank.it 

CoBa web per i clienti aziendali:

- è molto semplice svolgere le operazioni bancarie tramite CoBa web, l’internet corporate banking di Volksbank

- accesso www.volksbank.it

Volksbank-App (Android o iOS):

- scaricare l’App “Volksbank - Banca Popolare” è gratuito

- è possibile effettuare il primo accesso all’App tramite mobile banking

Mobile Payment: 

- per pagare “contactless” con lo smartphone: al bar e al ristorante, al supermercato, presso l’ufficio viaggi... ovunque sia possibile utilizzare la funzione wallet

- l’unico presupposto è uno smartphone abilitato NFC (per la trasmissione contactless dei dati a distanza) e una carta di debito, carta prepagata o carta di credito).

Il Contact Center resta a disposizione per qualsiasi supporto o informazione in merito ai canali sopra descritti.

Rimani sempre aggiornato