Conegliano: Banca Popolare · Volksbank incontra gli imprenditori

Elementi Navigazione

Conegliano: Banca Popolare · Volksbank incontra gli imprenditori

Comunicato stampa

Pubblicato il 18/09/2012

Banca Popolare • Volksbank dà il via ad una rassegna di incontri con le imprese della provincia di Treviso. Al motto di “Banca Popolare · Volksbank incontra gli imprenditori”, in data 17 settembre gli stessi imprenditori sono stati invitati a confrontare con il top management della banca le loro riflessioni sulla situazione dell’economia, sulla riforma del sistema finanziario e sul ruolo della Banca. All’incontro di ieri hanno partecipato circa 100 imprenditori. 
Nell’ambito di questa serie di incontri cadenzati, Banca Popolare · Volksbank invita alcuni imprenditori di successo a tenere una breve relazione. 

A Conegliano ha preso parte all’evento, oltre al presidente Otmar Michaeler e al direttore generale Johannes Schneebacher, anche l’imprenditore Andrea de Vido, amministratore dellegato della Finanziaria Internazionale Holding. De Vido ha presentato la propria azienda, illustrando quella che si può ben definire una ricetta di successo in un periodo travagliato per l’economia e per i mercati, non mancando di esemplificare un metodo per delineare le prospettive per il futuro. 

“In tempi di crisi gli imprenditori sono interessati da una parte a migliorare la loro dotazione di liquidità, e dall’altro a contenere i costi in modo da massimizzare i rendimenti. Un colloquio costante con la propria banca di fiducia è di importanza capitale in questo senso. Nel quadro degli incontri al titolo di “Banca Popolare · Volksbank incontra gli imprenditori”, è nostro obiettivo creare un clima di reciproca comprensione tra Banca e impresa”; queste le parole del presidente Otmar Michaeler.
 
“Gli imprenditori che hanno assolto i loro doveri sono evidentemente avvantaggiati in prospettiva di Basilea III. Il raffortamento della base di capitale e il miglioramento della dotazione di liquidità dovrebbe costituire un fulcro di riferimento per ogni azienda”, ha commentato Michaeler. “Il nostro ruolo di banca consiste nel fungere da sparring-partner dopo aver allacciato con l’interlocutore un dialogo costante. La serie di eventi in programma contribuisce a generare una maggiore comprensione nel dialogo reciproco in essere con il top management della Banca.” 

Ulteriori incontri sono previsti in autunno a Mestre e a Belluno. L’anno scorso agli appuntamenti in programma hanno partecipato circa 350 imprenditori. 
 

Rimani sempre aggiornato