Classifica Milano Finanza: Volksbank, la migliore in regione

Elementi Navigazione

Classifica Milano Finanza: Volksbank, la migliore in regione

Price sensitive

Pubblicato il 04/01/2013

Fra le banche con sede in regione, Banca Popolare · Volksbank è quella che può vantare la miglior valutazione. È quanto risulta da una classifica stilata dalla rinomata rivista economica nazionale, Milano Finanza, al titolo: “L’Atlante delle 1000 banche leader in Italia e nel mondo”. 

Con un indice MF pari a 8,11, Volksbank capeggia la lista delle banche della regione Trentino Alto-Adige. L’indice MF è un indicatore che misura le dimensioni e la solidità gestionale di un istituto di credito. 

Finalità dichiarata di Milano Finanza, è quella di elencare le banche che abbiano saputo non solo aumentare i mezzi amministrati, ma che siano anche state in grado di ricavarne un elevato cash flow ed una elevata redditività. La media ponderata delle tre valutazioni dà vita all’indice di MF. Il miglior indice possibile è pari a 10. 

Nella storia di copertina della rivista, Banca Popolare · Volksbank è menzionata fra gli istituti in ascesa per quanto concerne i mezzi amministrati. Dal ranking precedentemente pubblicato nel 2010, vi è stato un avanzamento di ben 2 posizioni in classifica. 

“L’eccellente valutazione di Milano Finanza mi rallegra in modo particolare” ha commentato il direttore generale Johannes Schneebacher. “Il ranking conferma che la via intrapresa da Volksbank, di essere una banca di matrice regionale, è la scelta giusta. Tutti gli obiettivi strategici sono ben riassunti nell’indice di MF. Si tratta di una conferma delle nostre strategie, che ci sprona a continuare a perseguire un forte radicamento a livello regionale.”