Cinzia Battistello è il 50.000° socio di Banca Popolare · Volksbank

Elementi Navigazione

Cinzia Battistello è il 50.000° socio di Banca Popolare · Volksbank

News

Pubblicato il 04/05/2015

Con l’integrazione di Banca Popolare di Marostica in Banca Popolare · Volksbank lo scorso 1 aprile, il numero dei soci è salito ora a cinquantaquattromila. Come da tradizione, la Banca feseteggia le cifre tonde: Il  50.000° socio ad essere stato accolto in Volksbank è Cinzia Battistello di Marostica.


Cinzia Battistello, da 13 anni socia della Banca Popolare di Marostica, recentemente aggregata a Volksbank, è la 50.000° socia di Banca Popolare · Volksbank. La sig.ra Battistello è presidente dell’Associazione “Pro-Marostica”, una realtà di volontariato che opera per la promozione turistica della città scaligera in Italia e nel mondo. E’ l’organizzatrice anche della rinomatissima “Partita degli Scacchi”, che a settembre degli anni pari si svolge ormai da sessant’anni con personaggi viventi. “Sono molto orgogliosa di essere socia Volksbank – racconta Cinzia Battistello - e di far parte di una comunità oggi ancor più grande. Volksbank è una banca solida che mostra di voler valorizzare il territorio di Marostica, così come fa da sempre con il proprio.”

Negli ultimi anni Volksbank ha incrementato notevolmente il numero dei propri soci. Il  salto di qualità si è avuto nel 2010 con l’ampio allargamento della base sociale, quando la Banca contava 16.000 soci. L’aumento del numero dei soci è stato particolarmente rilevante soprattutto in Alto Adige. La Banca ha così raggiunto un ambizioso obiettivo.
L’aggregazione della Banca Popolare di Marostica da parte di Volksbank ha comportato l’acquisizione di 7.000 nuovi soci, provenienti per la gran parte dalle province di Vicenza, Padova e Treviso. La provincia di Vicenza costituisce il mercato storico di riferimento della Banca Popolare di Marostica.
L’aumento del numero dei soci ha avuto negli ultimi anni riflessi positivi anche sulla piattaforma di negoziazione delle azioni Volksbank, che ora presenta un’elevata liquidità. Con l’acquisizione di nuovi soci, Volksbank persegue una strategia di lungo termine con lo scopo dichiarato di radicare ancora più profondamente la Banca nei territori di appartenenza, dove svolge la propria attività e dove intende crescere ulteriormente.