Banca Popolare · Volksbank si congratula con il suo 25.000° socio

Elementi Navigazione

Banca Popolare · Volksbank si congratula con il suo 25.000° socio

Comunicato stampa

Pubblicato il 27/07/2012

Banca Popolare · Volksbank si avvicina sempre più al suo obiettivo: per la fine del 2014 la Banca vuole contare 50.000 soci. E pochi giorni fa ha accolto il suo 25.000° socio. In questo modo è stata raggiunta un’importante pietra miliare. Solo a gennaio la Banca aveva dato il benvenuto al suo 20.000° socio. Nel corso degli ultimi mesi la Banca ha registrato un’intensa affluenza di clienti da tutto il bacino d’utenza (sei province nel Nord-Est), che hanno voluto diventare soci. Il traguardo dichiarato è quello di ampliare costantemente il numero dei soci, per radicare sempre di più tra la popolazione la Volksbank come Banca cooperativa.
 
Il nuovo socio è Karin Costamoling di Corvara, cliente di Banca Popolare · Volksbank da oramai vent’anni. L’opportunità di diventare socio della Banca le è stata prospettata dal suo consulente personale. “Sono anni che Banca Popolare · Volksbank è la mia banca di fiducia, sia sul piano privato, sia su quello professionale. La cordialità che i collaboratori sanno esprimere ha per me un elevato valore, così come il contatto personale e il rapporto di fiducia reciproca saldamente costruito nel tempo. Essere socio significa per me rafforzare ancor più il legame con la Banca e rappresenta un investimento che ha un futuro”, ha affermato Costamoling. Costamoling gestisce insieme al marito Fabio il rifugio “Col Alt” sopra Corvara, ed è socia della ditta “Scoff”. 

Otmar Michaeler, presidente di Banca Popolare · Volksbank si è congratulato con Costamoling. “I nostri soci sono il nostro punto di forza”, queste le parole di Michaeler. “Molti dei nostri clienti sono soci della Banca. Nella veste di banca cooperativa curiamo un rapporto di stretta vicinanza con loro. Volksbank sta dalla parte delle persone e delle aziende, mettendosi a loro disposizione con cordialità e competenza. Questa vicinanza assume un valore inestimabile per entrambe le parti”. 
Lo Statuto dispone che i soci della maggiore cooperativa di credito dell’Alto Adige abbiano, diritto ad un solo voto ciascuno, indipendentemente dal capitale versato e quindi hanno diritto di codecisione in sede di Assemblea dei soci. 
 

Rimani sempre aggiornato