Banca Popolare · Volksbank e la “Sporthilfe Alto Adige” sponsorizzano i Hand-Biker altoatesini Ruepp e Kaufmann in occasione del “Tour del Rodano”

Elementi Navigazione

Banca Popolare · Volksbank e la “Sporthilfe Alto Adige” sponsorizzano i Hand-Biker altoatesini Ruepp e Kaufmann in occasione del “Tour del Rodano”

News

Pubblicato il 03/06/2016

A metà giugno i due Hand-Biker altoatesini Roland Ruepp e Robert Kaufmann si recheranno insieme a tre accompagnatori a Andermatt (Svizzera), per pedalare da Passo Furcia fino alla Camargue.

Il cosiddetto “Tour del Rodano”, lungo 890 km, viene sostenuto da Banca Popolare · Volksbank e dalla “Sporthilfe Alto Adige”.  

Il 10 giugno 2016 Roland Ruepp e Robert Kaufmann, due fiori all’occhiello del paraciclismo, partiranno con i loro tre accompagnatori Alex Podini, Giovanni Filippi e il presidente della “Sporthilfe Alto Adige” Giovanni Podini alla volta di Andermatt, per disputare con le loro Hand-Bike il cosiddetto “Tour del Rodano” con partenza da Passo Furcia. L’intero tour si estende principalmente sul percorso di due piste ciclabili, solo alcuni tratti sono su strada.
La “Sporthilfe Alto Adige” e soprattutto Giovanni Podini è molto impegnato nel sostegno dell’impresa di Ruepp e Kaufmann. Podini, per sostenere e motivare i due atleti in gara, osa il tentativo e li accompagnerà in bici da corsa.

Il Rodano, lungo 812 km, è uno dei fiumi più ricchi d’acqua della Francia e nasce a sud-ovest del Canton Vallese in Svizzera dal ghiacciaio Rodano e sfocia nel Mediterraneo all’altezza della Camargue, nel sud della Francia. Nei nove giorni di gara, suddivisi in otto tappe, gli atleti aggireranno il lago di Ginevra, attraverseranno la Francia centrale e meridionale per raggiungere la Camargue.