Banca Popolare · Volksbank devolve 4.500 euro a “Prematuri Alto Adige” e 4.000 euro a “Il Sorriso”, su un totale di 50.000 euro distribuiti

Elementi Navigazione

Banca Popolare · Volksbank devolve 4.500 euro a “Prematuri Alto Adige” e 4.000 euro a “Il Sorriso”, su un totale di 50.000 euro distribuiti

News

Pubblicato il 21/01/2015

Banca Popolare · Volksbank ha devoluto la somma di 4.500 euro all’associazione “Prematuri Alto Adige” e 4.000 euro a “Il Sorriso”.
La somma è stata stanziata nell’ambito della campagna natalizia ”Polvere di stelle”. Cittadini, soci e clienti hanno potuto decidere, con il loro voto, a quale fra le associazioni selezionate destinare il contributo. Complessivamente sono stati distribuiti 50.000 euro.

 
La campagna natalizia di Banca Popolare · Volksbank si è svolta quest’anno nel segno della solidarietà. Al posto dei tradizionali regali natalizi, la Banca ha infatti voluto donare solidarietà, in segno di apprezzamento verso la preziosa opera e i progetti di undici associazioni operanti nei diversi ambiti del sociale.
 
In giornata sono stati consegnati 4.500 euro all’associazione “Prematuri  Alto Adige”. L’associazione dà sostegno ai prematuri ed ai loro genitori. Con la donazione l’associazione ha in programma l‘acquisto dei tiralatte per aiutare le madri a pompare il latte materno da poter dare ai bimbi prematuri.
Anche l’associazione “Il sorriso” ha ricevuto un contributo di 4.000 euro da Banca Popolare · Volksbank. L’associazione si rivolge ai bambini affetti da sindrome di Down e alle loro famiglie. Il contributo finanziario servirà per svolgere attività di informazione, sensibilizzazione, tempo libero e terapie alternative.
 
Gli assegni sono stati personalmente consegnati da Manuela Miorelli, direttrice dell’Area di Bolzano, presso la sede della medesima Area, in via Leonardo da Vinci.
 
“Siamo una banca che opera a livello regionale ed è nella nostra natura essere vicini alle persone in loco. Investiamo il 10% della raccolta locale nel medesimo contesto territoriale, sostenendo così i circuiti economici virtuosi, ma non solo: siamo attivamente impegnati anche nel sociale. La campagna Polvere di stelle e l’ampia partecipazione di clienti e soci sono a testimoniare la serietà con cui le problematiche sociali sono state affrontate”; questo il commento di Miorelli.
 
Durante il periodo dell’Avvento, numerosi soci, clienti e simpatizzanti Volksbank hanno conferito il loro voto per il progetto preferito. Tramite brochure presso le fialili, oppure on line, sono stati complessivamente espressi oltre 14.000 voti di preferenza.