Elementi Navigazione

Verso l’obiettivo con metodo, sacrificio e dedizione

Molti collaboratori Volksbank praticano uno sport a livello agonistico nel loro tempo libero. Stiamo per conoscerli meglio grazie ad una serie di interviste in cui cercheremo di capire se ci sono analogie fra le due realtà.

access_time8 minuti

INTERVISTA

20/12/2022

Sport e lavoro in Volksbank

Stefano Capitanio è un appassionato karateka che, tra le altre cose, ha vinto la medaglia di bronzo al Campionato Italiano Master nel 2019. Come titolare e consulente della nostra filiale capofila di Trento, è altrettanto ambizioso. Il suo obiettivo non è vincere medaglie, ma dare ai clienti i consigli più adeguati. Sua figlia Matilde, di cui è l’allenatore, sta già seguendo le sue orme sportive: bronzo ai Campionati Italiani Cadetti nel 2021 e ai Campionati Juniores nel 2022.
Sport e lavoro in Volksbank

Le scelte responsabili e sostenibili sono fondamentali sia nel lavoro, sia nello sport. Per arrivare a vincere, sono necessari tre ingredienti fondamentali: metodo, sacrificio e dedizione. Per portare a segno un'azione, è necessario essere il più veloce, anticipare le intenzioni dell’avversario e concludere con successo l’attacco.