Elementi Navigazione

Partnership

Rubner Haus

La storia di una famiglia, dell'azienda che ha creato e del forte legame con il territorio e la sua comunità.

access_time5 minuti

Partnership

13/09/2022

Un'azienda e le sue radici

Siamo a Chienes, lungo la strada che attraversa la Val Pusteria.
Il Plan de Corones è alle nostre spalle, i boschi abbracciano il fondovalle con una maestosità che non conosce stagioni, ci accoglie il profumo dei pini cembri. Qui i nomi dei sentieri raccontano la storia di un territorio crocevia di culture, tradizioni e valori: il Sentiero dei Romani, il Sentiero dei Masi e la passeggiata sul Kienberg, un borgo vitale e orgoglioso della sua storia, incontro tra le popolazioni del Nord e Sud Europa.
Un'azienda e le sue radici

Rubner Haus ha qui le sue radici. Nata come segheria nel 1926 è parte di un gruppo che conta più di venti aziende. Il Gruppo Rubner è tra le aziende leader in Europa nella costruzione di strutture in legno, e segue tutta la filiera dalla materia prima al grande progetto chiavi in mano. Cosa significa esattamente lo chiediamo a Michael Rubner, Responsabile Vendite Italia (appartenente alla quarta generazione della famiglia) e al CEO di Rubner Haus, Martin Oberhofer.
Volksbank per le imprese
Funivie Arabba

Funivie Arabba

È la storia della visione che Ugo De Battista – pioniere degli impianti a fune delle Dolomiti venete e tra i fondatori del Dolomiti Superski – ha saputo trasmettere al figlio Diego, un “sognatore concreto” che dal 2018 è Founder & CEO di Funivie Arabba: una rete d’impresa che riunisce 4 società impianti e 6 rifugi nel comprensorio sciistico Arabba – Marmolada, dando lavoro a più di 200 persone.

Scopri di più