Sponsoring

A caccia di nuovi successi, puntando sulle risorse del territorio.

access_time2 minuti

SSV Bozen

28/03/2022

La nuova era dell’SSV Bolzano Pallamano continua all’insegna della storica collaborazione con Volksbank, appena rinnovata per altri 3 anni.

Fondata nel 1969, SSV Loacker Bozen Volksbank è la società di pallamano più longeva d’Italia. Fra il 2010 e il 2020 ha conquistato 14 titoli nazionali diventando la terza squadra dell’albo d’oro per competizioni vinte. La nuova dirigenza entrata in carica nel 2020, si è trovata ad affrontare un importante momento di transizione in concomitanza con l’abbandono dell’agonismo da parte di alcuni giocatori storici della prima squadra. Ha deciso quindi di cambiare rotta rispetto al passato, puntando su una base solida di soli atleti locali.

La nuova era dell’SSV Bolzano Pallamano continua all’insegna della storica collaborazione con Volksbank, appena rinnovata per altri 3 anni.

Anche in questa fase caratterizzata da cambiamenti e difficoltà dovute alla pandemia, Volksbank è al fianco della società, compare orgogliosamente con il suo nuovo logo sulle maglie di gioco e la sostiene nel raggiungimento dei prossimi obiettivi come da quarant’anni a questa parte:

 

 

  • rimanere stabilmente in serie A e costruire uno zoccolo duro di giocatori locali
  • rimanere nei top 6 d’Italia
  • tornare a lottare per i titoli nazionali entro cinque anni

 

Il settore giovanile assume quindi un’importanza ancora più forte come bacino di formazione da cui attingere per la prima squadra.         Il lavoro svolto negli ultimi due anni dai responsabili è stato di altissimo livello nonostante la pandemia abbia causato tantissimi problemi a livello organizzativo: allenamenti senza grosse interruzioni e addirittura allenamenti online!