Vorvel Equity Auction: Volksbank delibera l’adesione al Gate 3

Elementi Navigazione

Vorvel Equity Auction: Volksbank delibera l’adesione al Gate 3

Price sensitive

Pubblicato il 12/04/2024 alle ore 14:20 

Banca Popolare dell’Alto Adige informa che il Consiglio di amministrazione nella seduta del 12 aprile 2024 ha deliberato il passaggio dal “Gate 2” al “Gate 3” del mercato Vorvel, segmento Equity Auction.
Vorvel Equity Auction: Volksbank delibera l’adesione al Gate 3

Le azioni Banca Popolare dell’Alto Adige SpA saranno negoziate su questo comparto a partire dal prossimo periodo di osservazione che si attiverà il 28 ottobre 2024 ovvero all’asta precedente il 28 ottobre 2024 che registrerà il superamento anticipato della soglia di riferimento (3%).

Il nuovo “Gate 3”, introdotto da Vorvel a partire dal 1° gennaio 2024, è stato sviluppato da Vorvel stessa come il comparto ideale per le azioni che hanno buon equilibrio tra ordini in vendita e in acquisto.

Dopo l’operazione di buyback dello scorso anno, il titolo Banca Popolare dell’Alto Adige ha registrato sul mercato Vorvel un buon volume di scambi, con una minima necessità di intervento del Liquidity provider. Nella valutazione del Consiglio di Amministrazione, volta innanzitutto a massimizzare la liquidità sulla piattaforma, questa evoluzione bene si adatta alle caratteristiche del “Gate 3”.

Inoltre, l’azione Banca Popolare dell’Alto Adige ha già registrato dal 28 ottobre 2023 compravendite pari al 2,41% delle azioni in circolazione, soddisfacendo ampiamente il requisito previsto dal regolamento del mercato per l'accesso al Gate 3 (volume di scambi nel periodo di osservazione corrente superiore allo 0,8%).

Il Gate 3 è caratterizzato da una maggiore dinamicità e una frequenza di ricalcolo del Prezzo di Riferimento che avviene almeno 6 volte ogni 12 mesi, mantenendo comunque una banda di oscillazione del +/- 8% rispetto al Prezzo di Riferimento stesso.

 

 

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
[email protected]

 

Il presente comunicato stampa price sensitive, redatto ai sensi dell’art. 109 Regolamento Emittenti (delibera Consob n. 11971/1999) e art. 114 del Testo Unico della Finanza (d.lgs. n. 58/1998), è pubblicato sul Sistema di Diffusione delle Informazioni Regolamentate autorizzato “e-market SDIR” www.emarketstorage.com nonché sul sito internet aziendale www.volksbank.it.

Rimani sempre aggiornato