Volksbank rafforza la propria presenza a Sappada

Elementi Navigazione

Volksbank rafforza la propria presenza a Sappada

Comunicato stampa

Pubblicato il 14/01/2022 alle ore 15:30 

Lunedì 17 gennaio Volksbank aprirà al pubblico la nuova sede distaccata nel centro di Sappada, in via Borgata Palù 90/A. La novità è rappresentata dallo spazio dedicato alla consulenza dei clienti privati e aziendali. Volksbank rafforza così la propria vicinanza alla clientela e consolida il radicamento sul territorio.
Volksbank rafforza la propria presenza a Sappada

Volksbank investe sul territorio di Sappada per offrire ai clienti privati e aziendali un servizio ancora più completo e per far fronte a tutte le esigenze finanziarie con la massima professionalità.

“Volksbank rafforza la propria presenza in un’area di importanza storica per la Banca. Siamo la Banca del territorio da generazioni e continuiamo a investire qui poiché vogliamo essere vicini alla comunità. A Sappada, infatti, siamo l’unica banca e per questo vogliamo continuare ad essere un importante punto di riferimento per le persone che abitano e lavorano qui. Non abbiamo avuto dubbi nell’avviare tale investimento, visto lo storico feeling maturato nel tempo fra la Volksbank ed i sappadini, agevolato probabilmente da una cultura, lingua e origini affini. Grazie alla nostra capacità di ascolto siamo in grado di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni per qualsiasi esigenza finanziaria”, afferma Vittorio Pucella, Direttore dell’Area Belluno/Treviso/Pordenone.

Il tessuto imprenditoriale ed economico di Sappada è florido e si compone principalmente da attività economiche quali strutture ricettive e aziende della ristorazione. Il settore turistico, pertanto, è molto forte e Volksbank è al fianco delle imprese e delle strutture radicate sul territorio.

“Vogliamo essere vicini al fianco dei nostri clienti privati e del tessuto imprenditoriale di Sappada. Il paese e gli abitanti di Sappada meritano questo investimento da parte della Banca. In questi anni il numero di clienti, sia privati che aziendali, ha conosciuto un incremento costante: oggi a Sappada abbiamo un consistente numero di conti correnti. Negli ultimi due anni abbiamo registrato una forte crescita: abbiamo infatti concesso finanziamenti a privati ed imprese per diversi milioni di euro, risultato che puntiamo a migliorare ulteriormente in futuro”, commenta Luciano Della Pietra, Titolare della filiale di Santo Stefano di Cadore, alla quale fa capo la sede distaccata di Sappada.

 

La nuova struttura dispone di un ATM operativo tutti i giorni dalle ore 0 alle ore 24. Anche fuori dall’orario di apertura nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì, si effettua il servizio di consulenza previo appuntamento.

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa

Media Relations

Maria Santini

Tel. +39 0471 996548

Cell. +39 334 6353522

[email protected]

 

Volksbank (anno di fondazione 1886) con sede a Bolzano, è presente come Banca regionale oltre che sul mercato d’origine dell’Alto Adige anche nel Nord-Est d’Italia nelle province di Trento, Belluno, Treviso, Pordenone, Vicenza, Padova e Venezia. Le filiali di Volksbank complessivamente operative sono 159.
La Banca annovera circa 1.300 collaboratori.

Rimani sempre aggiornato