Volksbank paga 12,10 euro/azione a 88 azionisti

Elementi Navigazione

Volksbank paga 12,10 euro/azione a 88 azionisti

Comunicato stampa

Pubblicato il 23/01/2019

Il procedimento giudiziario continua

Ieri Volksbank ha iniziato a versare 12,10 euro per azione agli 88 azionisti che sono receduti in occasione della trasformazione della Banca in Società per azioni contestando il valore di liquidazione dell’azione Volksbank. Tuttavia, il procedimento giudiziario non è concluso – il giudice deve ancora stabilire il valore definitivo.
Volksbank paga 12,10 euro/azione a 88 azionisti

Tappa intermedia del procedimento in corso presso il Tribunale di Bolzano relativo al valore di liquidazione dell'azione Volksbank: per il momento Volksbank versa il prezzo di 12,10 euro per azione.


Il prezzo di 12,10 euro per azione corrisponde al valore di liquidazione fissato dal Consiglio di amministrazione della Banca nel novembre del 2016. Il pagamento viene ora effettuato a favore degli 88 azionisti che all’epoca avevano contestato tale valore.


Il procedimento giudiziario però non è ancora concluso: a gennaio, il Tribunale di Bolzano ha nominato un nuovo perito che nei prossimi mesi esaminerà il valore di liquidazione.


La Banca aveva già precedentemente fatto presente che avrebbe effettuato detto pagamento previa condivisione con l'Autorità di vigilanza e adempie adesso a tale obbligo.