Volksbank Geo Challenge: a Pordenone due classi delle scuole medie si aggiudicano 300 euro per la gita di classe

Elementi Navigazione

Volksbank Geo Challenge: a Pordenone due classi delle scuole medie si aggiudicano 300 euro per la gita di classe

News

Pubblicato il 02/05/2016

A causa dell’elevato numero di partecipanti, di 21 classi, che si sono iscritte all’ambito gioco al quiz geografico di Banca Popolare · Volksbank, presso la scuola media di Lozer a Pordenone, si sono svolti agli inizi di aprile due turni della Geo-Challenge nell’arco di una sola giornata. 

La sfida della Geo Challenge consiste nel mettere alla prova le proprie conoscenze di geografia: gli scolari sono chiamati a piazzare al posto giusto, su un planisfero in bianco, città, attrazioni e bandiere. Chi alla fine sarà riuscito a collocare le località ricercate nel modo più preciso, sarà il vincitore.

A Pordenone sono stati consegnati due buoni per un valore di 300 euro ciascuno, alla classe 1A e alla 3B, che nel loro turno si sono distinte per una solida competenza geografica e per l’abilità dimostrata.
 
I giovani si erano preparati molto bene per la sfida e alla fine sono stati pochi centimetri a decretare la vittoria o la sconfitta. Tutti i compagni di classe hanno incitato con entusiasmo i partecipanti e si sono entusiasmati a loro volta, anche per la gioia del personale docente, per gli argomenti geografici trattati.
 
Ulteriori informazioni ed immagini dell’evento possono essere qui visionate.