Volksbank al fianco della Fondazione Antonio Dalle Nogare

Elementi Navigazione

Volksbank al fianco della Fondazione Antonio Dalle Nogare

Comunicato stampa

Pubblicato il 21/02/2024

Dal 1° marzo 2024, la programmazione annuale delle mostre e il public program della Fondazione Antonio Dalle Nogare saranno sostenuti da Volksbank.
Volksbank al fianco della Fondazione Antonio Dalle Nogare

Come Banca regionale attiva sul territorio del Nord Est con oltre 160 sportelli, Volksbank ha deciso di affiancare la Fondazione Antonio Dalle Nogare poiché è un partner di alto livello, all'avanguardia nell'organizzazione di mostre ed eventi innovativi, il cui museo è una vera eccellenza altoatesina. Attraverso questa partnership la Banca promuove la cultura, con particolare riferimento all’arte contemporanea. L’arte è un’importante forma di arricchimento culturale per i territori e per le persone: per questo Volksbank è impegnata in prima linea per favorire gli eventi culturali per la cittadinanza e per tutti gli interessati.

La Fondazione Antonio Dalle Nogare nasce nel 2018 per promuovere l’arte contemporanea, intesa come linguaggio per leggere i cambiamenti della società, come strumento di dialogo tra arte, architettura, innovazione e ricerca artistica e come mezzo per avvicinare al contemporaneo un pubblico sempre più ampio. Per il 2024, la Fondazione ha in programma un’intensa attività culturale, diretta ad un pubblico altoatesino, nazionale e internazionale, e con la collaborazione di numerose istituzioni culturali (locali e non).

Il curatore attuale, Andrea Viliani, già curatore al Castello di Rivoli Research Institute ed ex direttore del museo MADRE di Napoli, attuale Direttore del Museo delle Civiltà di Roma, lavorerà di concerto con la curatrice della collezione Eva Brioschi, già curatrice della collezione La Gaia di Busca (Cuneo) e dello Eataly Art Housea Verona, allo scopo di differenziare e migliorare ulteriormente lo spettro delle attività espositive proposte.

L’accesso alla Fondazione Antonio Dalle Nogare è libero e gratuito, così come la partecipazione a tutti gli eventi, manifestazioni, laboratori, workshop e altre attività organizzate dalla Fondazione stessa. La Fondazione è liberamente accessibile il sabato dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Dal martedì̀ al venerdì la Fondazione rimane visitabile previo appuntamento. Il sabato la Fondazione offre un percorso guidato gratuito alla scoperta delle mostre in corso e delle opere esposte.

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
[email protected]

Rimani sempre aggiornato