Pepper fa visita alla filiale Volksbank di Belluno

Elementi Navigazione

Pepper fa visita alla filiale Volksbank di Belluno

Comunicato stampa

Pubblicato il 29/06/2017

Alunni e docenti sono venuti a conosere Pepper nella filiale di Belluno.

Nel suo processo di digitalizzazione Volksbank inserisce anche il simpatico robot umanoide “Pepper”, che illustra ai clienti i nuovi canali digitali della Banca.
Pepper fa visita alla filiale Volksbank di Belluno

Anche se è alto poco più di un metro, con i suoi grandi occhi scuri e la voce cordiale ha già conquistato la simpatia dei clienti nelle filiali Volksbank, dove è stato protagonista durante le "settimane digitali". Munito di cravatta – anche se solo raffigurata sul suo touch screen – quando dialoga con le persone sembra un bancario a tutti gli effetti. Il robot interattivo, progettato dalla multinazionale giapponese Softbank, è in grado di fornire informazioni sui servizi e i prodotti della Banca e allo stesso tempo strappare qualche sorriso, quando non riesce a comprende le domande in dialetto.

Si è conclusa il 30 novembre la settimana digitale nella filiale capofila di Belluno, che ha visto Pepper di supporto nell’interazione con la clientela. Dimostrando le sue capacità ha coinvolto nell’esperienza digitale alcune classi delle scuole superiori di Belluno, tra cui la 3ª A indirizzo informatico e la 3ª A indirizzo elettronico dell'I.T.I.S. Segato, la 3ª classe del Liceo Scientifico Galilei e la 5ª classe dell'Istituto Tecnico Commerciale Calvi, che sono state invitate all’evento.

Oltre 70 alunni e 6 docenti hanno conosciuto il robot umanoide, che ha lasciato tutti entusiasti ed incuriositi dai possibili sviluppi futuri. Anche con Pepper Volksbank è come sempre al passo con l'innovazione e le nuove forme di comunicazione.

Nella foto: Gli alunni della 5ª classe dell'Istituto Tecnico Commerciale Calvi con l’insegnante Carlo Agnoli, insieme a Pepper durante la settimana digitale alla filiale capofila di Volksbank a Belluno.

 

Rimani sempre aggiornato