Nuovi responsabili insediati in Banca Popolare · Volksbank

Elementi Navigazione

Nuovi responsabili insediati in Banca Popolare · Volksbank

News

Pubblicato il 09/01/2017

In applicazione del Piano industriale che organizza la Banca secondo le business lines, il Consiglio di amministrazione ha deliberato a fine anno un nuovo assetto, in vigore dal 1° gennaio 2017.

Aziende, privati e gestione dei crediti problematici meritano una cura specifica e particolarmente calibrata; questo si riflette nel nuovo organigramma di Banca Popolare · Volksbank, in cui è stato tenuto conto delle sei business-lines e in cui sono state ridisegnate ex novo le attività aziendali primarie. Questo va di pari passo con una ridefinizione degli organi direttivi e con i nuovi nominativi incaricati in seno al management. In tal modo la Banca riesce a rispondere al meglio alle esigenze della clientela.

Le novità nella rete commericale riguardano sia il Polo commerciale Alto Adige, sia il Polo Veneto.

  • Manuela Miorelli è ora a capo della nuova ed ampliata area Bolzano/Merano. Miorelli, già direttrice dell’area di Bolzano, nella sua qualità di direttrice dell’ampliata area, funge da partner di riferimento per le filiali capofila e le filiali di riferimento (31 filiali in totale e 185 collaboratori), nonché per il Centro private.
  • In qualità di direttore dell’Area Venezia, Stephan Theiner è il nuovo partner di riferimento per le filiali capofila di appartenenza e le filiali dell’area di Venezia (in totale 21 filiali e 88 collaboratori). In precedenza Theiner ha diretto l’area di Merano.
  • L’approccio verso la clientela aziendale viene potenziato: Il Corporate del Polo Alto Adige funge d’ora in poi da partner di riferimento per le imprese dell’Alto Adige, del Trentino e del Bellunese. Quest’area viene diretta da Georg Mair am Tinkhof.
Una riorganizzazione riguarda anche il team di direzione e il comparto crediti, che è stato ora suddiviso:
  • La Direzione ”Crediti in bonis” viene affidata a Thomas Walter Kofler. Kofler in precedenza era a capo dell’Internal Audit di Volksbank.
  • La Direzione “Crediti Workout” (crediti anomali) viene diretta da Heinz Baumgartner, per svariati anni responsabile del Servizio crediti Volksbank.

Kofler e Baumgartner rispondono direttamente al direttore generale Johannes Schneebacher.