Consegnata la nuova auto elettrica di <br> ANTEAS-AGAS donata da Volksbank

Elementi Navigazione

Consegnata la nuova auto elettrica di
ANTEAS-AGAS donata da Volksbank

Comunicato stampa

Pubblicato il 04/12/2024

Presentata questo pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’associazione ANTEAS- AGAS in viale Europa 60, l’auto elettrica donata da Volksbank e che verrà impiegata dai volontari per i servizi di accompagnamento delle persone bisognose nei centri terapeutici cittadini.
Consegnata la nuova auto elettrica di <br> ANTEAS-AGAS donata da Volksbank

L’associazione ANTEAS-AGAS, che conta circa 90 volontarie e volontari, di cui 16 autisti, aggiunge un nuovo mezzo elettrico al parco auto impiegato per il traporto solidale della popolazione di Bolzano. In futuro, il servizio di accompagnamento in strutture sanitarie locali come ospedali, cliniche o case di riposo sarà più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

La nuova Peugeot e-Rifter finanziata da Volksbank è stata presentata al pubblico durante la cerimonia di inaugurazione della nuova sede di ANTEAS-AGAS, alla presenza del Presidente della Provincia, Arno Kompatscher, del Presidente di ANTEAS-AGAS ODV Walter Venturelli e del Direttore Generale di Volksbank, Alberto Naef.

Questa iniziativa, che coniuga la sostenibilità ambientale con l’attenzione alla componente sociale, si inserisce all’interno di un percorso più ampio avviato da Volksbank lo scorso anno che ha già visto nascere diverse progettualità, come l’accordo con AVULSS di Laives per un’auto 100% elettrica, la donazione per la prima auto medica full electric per Croce Bianca Alto Adige e il recente accordo con l’associazione Comedicus, a cui è stato donato un veicolo 100% elettrico.

Siamo lieti di essere al fianco all’associazione ANTEAS-AGAS in un momento importante come quello di oggi. Continuiamo il nostro percorso nel supporto ad associazioni del territorio impegnate nel trasporto solidale, rendendolo ancor più sostenibile. L’obiettivo è sostenere iniziative utili per la comunità e le fasce più fragili, che necessitano di supporto nell’ambito medico e dell’assistenza sanitaria. Ringraziamo i volontari di ANTEAS-AGAS per il prezioso contributo che prestano al territorio. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile e solidale per la nostra comunità.”, afferma Alberto Naef, Direttore Generale di Volksbank.

Siamo grati a Volksbank per la fiducia data alla nostra Associazione che da oltre 27 anni è vicina alle fasce più fragili del territorio. Grazie alla solidarietà di Volksbank potremo migliorare il nostro già apprezzato servizio di trasporto solidale, trasporto sempre più richiesto dalla popolazione anziana. La nostra nuova sede si trova nel Quartiere “Europa-Novacella”, quartiere con il più alto numero di anziani della Città di Bolzano: la consegna della nuova auto elettrica quindi oltre che incrementare l’efficienza della mobilità, ci permetterà di essere anche più rispettosi dell’ambiente. Ci auguriamo che la preziosa collaborazione con la Banca possa continuare anche nel prossimo futuro, al fine di essere insieme sempre più utili alla società e contribuire anche allo sviluppo sostenibile”, afferma Walter Venturelli, Presidente di ANTEAS-AGAS ODV.

 

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
[email protected]

Rimani sempre aggiornato