La top 1000 delle banche nel mondo: Banca Popolare · Volksbank è al primo posto in Alto Adige

Elementi Navigazione

La top 1000 delle banche nel mondo: Banca Popolare · Volksbank è al primo posto in Alto Adige

News

Pubblicato il 13/07/2015

La rinomata rivista internazionale “The Banker”, del Gruppo editoriale Finacial Times, posiziona Banca Popolare · Volksbank al primo posto tra le banche altoatesine. Nel ranking mondiale, Volksbank è al 789° posto assoluto fra le 1000 maggiori banche, e occupa la 23 ͣ posizione tra gli istituti di credito in Italia.

“The Banker” sottopone annualmente ad analisi i dati di bilancio e di esercizio di tutte le banche mondiali, comparando e classificando i dati al 31.12.2014, derivati dall’analisi di elementi quali la dotazione di capitale, le dimensioni, la solvibilità, gli utili e la performance.

Banca Popolare · Volksbank ha ottenuto il 789° posto in classifica fra le “Top 1000 delle banche nel mondo” e il primo posto assoluto in Alto Adige. Fondamentale per il conseguimento del brillante risultato è stata la valutazione del patrimonio di base.
Di rilievo è il fatto che Banca Popolare · Volksbank, nella sua dimensione di banca regionale, abbia ottenuto un considerevole riconoscimento sia sul piano nazionale che su quello internazionale.
In Italia è Unicredit a capeggiare la lista, mentre a livello mondiale la prima piazza è appanaggio della cinese ICBC. La classifica stilata include banche provenienti da oltre cento Paesi.