La classifica 2017 di Milano Finanza

Elementi Navigazione

La classifica 2017 di Milano Finanza

COMUNICATO STAMPA

Pubblicato il 18/12/2017

Milano Finanza e la classifica 2017 dei creatori di valore: Volksbank al 13° posto

Volksbank si colloca all’eccellente 13° posto tra le banche italiane in tema di creazione di valore. È il risultato dell’annuale rilevazione condotta dalla rinomata rivista finanziaria Milano Finanza. La classifica, pubblicata in “L’Atlante delle banche leader 2017”, stila una graduatoria delle maggiori e più importanti banche a livello nazionale. Volksbank vanta un indice MF pari a 5,78 (dati 2016) per quanto riguarda la creazione di valore.
La classifica 2017 di Milano Finanza

Nella classifica relativa ai mezzi amministrati Volksbank, come maggiore Banca altoatesina, si colloca al 48° posto in Italia. In totale sono state valutate oltre 500 banche.

L’indice MF è un indicatore che misura le dimensioni e la redditività di una banca. La finalità dichiarata di Milano Finanza, è di elencare le banche che abbiano saputo non solo aumentare i mezzi amministrati, ma che siano state anche in grado di ricavarne un elevato cash flow e un’elevata redditività. La media ponderata delle tre valutazioni dà vita all’indice MF. 

“L’eccellente valutazione di Milano Finanza ci fa molto piacere” ha commentato il direttore generale Johannes Schneebacher. “Il ranking conferma la solidità del nostro modello di business, dato che gli obiettivi strategici della Banca sono riassunti nell’indice MF. Si tratta di una conferma della nostra strategia che ci sprona a continuare nel consolidamento della nostra Banca.”

 

Nella foto:
L’immagine di copertina di Milano Finanza dedicata alla classifica Top-1000 tra le banche italiane.