Volksbank firma accordo con CasaClima: una partnership importante per i clienti Volksbank nella richiesta del Superbonus 110%

Elementi Navigazione

Volksbank firma accordo con CasaClima: una partnership importante per i clienti Volksbank nella richiesta del Superbonus 110%

Comunicato stampa

Pubblicato il 14/12/2020

Perfezionata una convenzione tra Volksbank e CasaClima per permettere ai clienti Volksbank di sfruttare i servizi specialistici dell’Agenzia, usufruendo delle agevolazioni fiscali previste dal “Decreto Rilancio” per il Superbonus. Volksbank è la prima banca a sottoscrivere questo accordo, che propone un importante servizio di qualità per i clienti che migliorano l’efficientamento energetico e la sostenibilità dei propri immobili.
Volksbank firma accordo con CasaClima: una partnership importante per i clienti Volksbank nella richiesta del Superbonus 110%

L'Agenzia CasaClima ha predisposto un pacchetto di servizi per gli interventi di efficientamento energetico previsti dal cosiddetto Superbonus 110%, a favore di committenti che hanno l'intenzione di eseguire degli interventi su edifici ubicati in Provincia di Bolzano (proprietari e detentori di immobili).

A partire da oggi i clienti Volksbank potranno richiedere questo panel di servizi che prevede l’esame dello stato attuale dell'edificio, i calcoli energetici (attestato di prestazione energetica/APE ex ante, APE ex post), consulenze, sopraluoghi, certificati e attestazioni, e l’invio della documentazione necessaria all'ENEA, fino al rilascio dell’asseverazione tecnica necessaria per usufruire dell’agevolazione.

“L'accordo che abbiamo sottoscritto è innovativo, in quanto ha un grande valore pratico per i nostri clienti che vogliono rinnovare i loro edifici usufruendo delle agevolazioni del Superbonus. Il servizio di CasaClima comprende prestazioni che iniziano dall’ audit e continuano poi nel supporto della fase di progettazione e realizzazione del progetto. CasaClima ad esempio valuta le ipotesi di risanamento energetico funzionali al raggiungimento dei requisiti minimi per l’accesso al Superbonus 110% e supervisiona la loro corretta esecuzione. Siamo molto orgogliosi che i nostri clienti possano procedere con questo iter, contando sulla competenza, l’esperienza e l’affidabilità di CasaClima”, ha sottolineato Fabio Martucci, responsabile Prodotti Bancari di Volksbank.

“Ci premeva molto attivarci in modo rapido e concreto per supportare i professionisti e tutti i cittadini che vogliono approfittare di questa opportunità economicamente e fiscalmente molto conveniente, ma operazione allo stesso tempo anche complessa e articolata. Gli interventi che si affronteranno sono un investimento nel proprio benessere abitativo e produrranno edifici decisamente più efficienti e sostenibili, che da sempre è il nostro Leitmotiv”, ha sottolineato Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia CasaClima.

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Gli interventi che possono beneficiare del Bonus, i cosiddetti "interventi trainanti" sono: isolamento termico o sostituzione di impianti di climatizzazione invernale. A queste tipologie di spese, si aggiungono altri interventi come per esempio, la sostituzione degli infissi, l’installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.
Per poter accedere al Superbonus è necessario che l’intervento di riqualificazione e miglioramento energetico porti a un miglioramento di almeno due classi energetiche, che deve essere dimostrato da un APE – Attestato di Prestazione Energetica – post intervento. Volksbank invita tutti gli interessati a consultare il sito www.volksbank.it/superbonus che sarà costantemente aggiornato.


Nella foto:
Accordo tra Volksbank e CasaClima: Da sinistra: Fabio Martucci e Ulrich Santa.

Rimani sempre aggiornato