I giovani prendono la parola - bank4fun sponsorizza il “Concorso giovanile di retorica 2009”

Elementi Navigazione

I giovani prendono la parola - bank4fun sponsorizza il “Concorso giovanile di retorica 2009”

Comunicato stampa

Pubblicato il 06/03/2009

Mostrarsi abili e usare espressioni ricercate è un'arte che nella vita può essere molto utile. Sessanta studenti si sono sfidati oggi nel “concorso giovanile di retorica 2009”, mettendo alla prova la loro arte oratoria. 

bank4fun, la banca giovane di Banca Popolare · Volksbank, sostiene come sponsor il concorso di retorica. La banca vuole offrire ai giovani la possibilità di esprimere in pubblico le proprie opinioni e di confrontarsi con i propri coetanei. bank4fun è sponsor da tre anni del concorso giovanile di retorica. 

I vincitori dell'edizione 2009 del concorso sono Melanine Resch, Christina Oberleitner e Matthias Vieider. 

I giovani delle scuole statali, professionali, provinciali, forestali e di economia domestica potevano scegliere tra tre diverse forme di espressione: l'orazione classica, il discorso spontaneo e il “nuovo megafono” che prevedeva un approccio creativo alla lingua. 

Il concorso di retorica è stato organizzato dall'Intendenza scolastica in lingua tedesca in collaborazione con l'Ufficio provinciale Servizio giovani. 
 

Rimani sempre aggiornato