Volksbank: evento sulle comunità energetiche il 4 aprile al MUSE di Trento

Elementi Navigazione

Volksbank: evento sulle comunità energetiche il 4 aprile al MUSE di Trento

Comunicato stampa

Pubblicato il 03/04/2023

Martedì 4 aprile è in programma l’evento “L’energia del futuro tramite le comunità energetiche” al Muse di Trento organizzato da Volksbank. La Banca, insieme al partner tecnico Regalgrid, illustrerà i benefici e le opportunità che derivano dalle comunità energetiche.
Volksbank: evento sulle comunità energetiche il 4 aprile al MUSE di Trento

Le comunità energetiche rappresentano un’importante opportunità per i privati, i condomìni e le imprese, che possono gestire in modo più efficiente il proprio fabbisogno energetico, incrementando l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili e riducendo la dipendenza da combustibili fossili. Oltre a vantaggi di tipo ambientale, la creazione di comunità energetiche contribuisce a ottenere vantaggi di tipo economico e sociale in quanto contrasta la povertà energetica, rappresenta un supporto per famiglie e imprese e favorisce la creazione di un senso di collaborazione.

Vista la rilevanza e l’attualità di questo tema, Volksbank ha organizzato un evento, in programma il 4 aprile al Muse di Trento, in cui verranno illustrati il funzionamento e gli strumenti delle comunità energetiche. Verranno inoltre presentati esempi concreti e i benefici che ne derivano, ad esempio la riduzione della bolletta, propria o condominiale, o l’accesso a tariffe incentivanti. Al termine dell’evento sarà anche possibile rivolgere le proprie domande ai relatori.

A dare il benvenuto all’evento sarà il Direttore dell’Area di Trento, Alessandro Toldo. Gli interventi saranno a cura del team di Innovazione e Sostenibilità, composto dalla Responsabile Manuela Miorelli e da Chiara Dipasquale, e da Paolo Marafatto, Responsabile Clienti Aziendali. Saranno inoltre presenti i partner tecnici di Regalgrid.

“Come Banca regionale con una forte attenzione al tema della sostenibilità, sosteniamo la creazione delle comunità energetiche sul nostro territorio e l’utilizzo di fonti rinnovabili. I cittadini possono contribuire attivamente alla transizione energetica e noi li supportiamo in questo percorso verso la decarbonizzazione. Per questo abbiamo organizzato questo evento per il territorio, per presentare i benefici e gli impatti positivi che derivano dalle comunità energetiche. Grazie alla cooperazione con il nostro partner tecnico, possiamo offrire una consulenza altamente professionale e specializzata”, afferma Alessandro Toldo, Direttore dell’Area di Trento di Volksbank.

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
T: +39 0471 996548
M: +39 334 6353522
[email protected]

 

 

Volksbank (anno di fondazione 1886) con sede a Bolzano, è presente come Banca regionale oltre che sul mercato d’origine dell’Alto Adige anche nel Nord-Est d’Italia nelle province di Trento, Belluno, Treviso, Pordenone, Vicenza, Padova e Venezia. Le filiali di Volksbank complessivamente operative sono 160.
La Banca annovera circa 1.300 collaboratori.

Rimani sempre aggiornato