Volksbank inaugura la nuova filiale di Caldaro

Elementi Navigazione

Volksbank inaugura la nuova filiale di Caldaro

Comunicato Stampa

Pubblicato il 28/07/2023

Giovedì 27 luglio Volksbank ha inaugurato la rinnovata filiale di Caldaro, in Piazza Principale 13. Quest’anno la Banca festeggia i 50 anni di presenza a Caldaro. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato la Sindaca Gertrud Benin Bernard e, da parte di Volksbank, il Direttore Generale Alberto Naef, il Direttore dell’Area Bolzano-Merano Stephan Theiner, il titolare della filiale di Caldaro Simon Greif insieme a tutto il team.
Volksbank inaugura la nuova filiale di Caldaro

Volksbank rafforza il proprio modello di business di Banca regionale presente sul territorio e continua il progetto pluriennale di nuove aperture e ristrutturazioni della rete di filiali. La Banca ha inaugurato oggi la rinnovata filiale di Caldaro, che offre spazi più ampi ed accoglienti per offrire un servizio di consulenza sempre più professionale e personalizzato per la clientela. Completano la filiale un’area self, con un ATM e un chiosco, che permettono di svolgere Le operazioni bancarie ordinarie possono essere effettuate in autonomia.

La Provincia di Bolzano rappresenta per la Banca una zona di importanza storica, con 53 filiali, 2 Centri Private, 4 Centri Corporate ed oltre 700 collaboratrici e collaboratori. Le masse amministrate ammontano ad oltre 10 miliardi di euro.

Il team di Caldaro, guidato da Simon Greif, è composto da sei collaboratori (Manfred Griessmayr, Michael Pircher, Florian Gaiser, Barbara Frank Punzet e Sibylle Corradini), che mettono a disposizione della clientela la loro professionalità e competenze per affiancare i clienti privati ed aziendali. I servizi per i clienti privati spaziano dagli investimenti, ai mutui casa, fino ad arrivare all’ambito assicurativo. Le imprese possono richiedere un servizio di consulenza nell’ambito di finanziamenti, di assicurazioni o di espansione all’estero.

“Per Volksbank il 2023 è un anno di ulteriore sviluppo, in cui stiamo qualificando ed incrementando la nostra presenza sul territorio. In un momento caratterizzato da chiusure di filiali, soprattutto nei centri più piccoli, Volksbank si conferma in controtendenza ed investe sul presidio fisico, dando importanza alle relazioni di fiducia e a lungo termine, che rappresentano il nostro punto di forza. La presenza di Volksbank a Caldaro è consolidata e storica: è infatti da 50 anni che siamo al servizio dei clienti, a cui offriamo la nostra consulenza professionale. Completano l’offerta le nostre soluzioni digitali, che sono costantemente ottimizzate per migliorare la customer experience”, afferma il Direttore Generale di Volksbank, Alberto Naef.

“Nella filiale di Caldaro, recentemente rinnovata, i già buoni rapporti con i nostri clienti privati ed aziendali saranno ulteriormente rafforzati. L’obiettivo di tutto il team è di offrire una consulenza professionale con soluzioni personalizzate ad ogni cliente. La vicinanza al territorio è importante per me e per questo motivo ripongo grande importanza nei rapporti di fiducia a lungo termine”, afferma Simon Greif, Titolare della filiale Volksbank di Caldaro.

La vicinanza al territorio della Banca è tangibile anche attraverso le sponsorizzazioni, tra cui spicca quella al Kalterer Sportverein, al Läuferclub Kaltern e al Kindergarten Mitterdorf.

 

 

Contatti:

Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Media Relations

Maria Santini
[email protected]

Rimani sempre aggiornato