Covid-19: Volksbank sostiene la ripresa

Elementi Navigazione

Covid-19: Volksbank sostiene la ripresa

Comunicato stampa

Pubblicato il 17/04/2020

Volksbank è più che mai vicina alla sua clientela con un pacchetto di misure collegate ai decreti Cura Italia e Liquidità già disponibili presso le filiali e i centri di consulenza, che rispondono alle diverse esigenze di liquidità di famiglie e imprese.
Covid-19: Volksbank sostiene la ripresa

La Banca, particolarmente attenta alle esigenze collegate all’emergenza sanitaria offre alle famiglie la possibilità di sospendere le rate dei mutui prima casa accedendo al Fondo solidarietà per mutui prima casa (c.d. Gasparrini), e di anticipare la Cassa Integrazione.
Sono anche disponibili crediti pari a tre mensilità di stipendio e rateizzabili in 5 anni.
Per le imprese sono disponibili i prodotti recentemente definiti nell’ambito del Decreto Liquidità garantiti dal MedioCredito Centrale (MCC), in particolare,

  • il finanziamento semplificato fino a 25.000 euro per piccoli operatori economici, artigiani e professionisti.
  • il finanziamento garantito per piccole imprese fino a 3,2 milioni di fatturato
  • il finanziamento con Confidi per le imprese fino a 499 dipendenti.

Le iniziative si aggiungono alle moratorie, nell’ambito delle quali la Banca ha già processato più di 10.000 richieste per ca. 2 miliardi euro di finanziamenti.
“Come già per le moratorie, anche sui nuovi finanziamenti Volksbank è in prima linea per supportare i clienti nelle loro esigenze di liquidità e investimento” precisa il Direttore generale Alberto Naef, “e contiamo di essere anche tra i primi ad offrire i prodotti con garanzia SACE per le imprese di maggiori dimensioni, non appena il relativo processo sarà disponibile.


Volksbank, al fianco dei clienti e del territorio.