Banca Popolare · Volksbank taglia il traguardo del 30.000° socio

Elementi Navigazione

Banca Popolare · Volksbank taglia il traguardo del 30.000° socio

Comunicato stampa

Pubblicato il 25/01/2013

Banca Popolare · Volksbank, il traguardo si fa sempre più vicino: a fine 2014 i suoi soci raggiungeranno le 50.000 unità. Oggi è stata la volta del 30.000° socio accolto nella compagine sociale. Un’importante pietra miliare per la Banca.
 
Il benvenuto al 20.000° socio era stato dato nel gennaio 2012. Nei mesi scorsi la Banca ha registrato un considerevole afflusso di clienti provenienti dall’intero bacino d’utenza (sei province nel Nord-Est italiano), che hanno scelto di entrare nella nostra compagine sociale. Nostro obiettivo dichiarato è di ampliare costantemente la nostra base sociale, in modo da far sì che Banca Popolare · Volksbank, quale banca cooperativa, si radichi ancor più profondamente nella popolazione locale. 
Il 30.000° socio è Luca Maraschin di Feltre. Il 41enne imprenditore e titolare della ditta Springbok è nato a Johannesburg in Sudafrica e vive a Feltre. Maraschin è approdato in Banca Popolare · Volksbank grazie alle attenzioni del suo consulente personale. “La Volksbank è la banca di riferimento non solo per la nostra famiglia, ma anche per la nostra impresa. Apprezzo molto la professionalità della consulenza e l’approccio cordiale e personale con il personale della filiale di Feltre. Sono lieto di essere socio di una banca di successo e altamente innovativa come lo è Volksbank”, questo il commento di Maraschin.
 
Otmar Michaeler, presidente di Banca Popolare · Volksbank si è complimentato con Maraschin: “I nostri soci sono il nostro punto di forza”, queste le sue parole. “Molti clienti Volksbank sono anche soci della nostra banca. Come banca cooperativa la vicinanza al cliente è per noi un punto molto importante; i nostri collaboratori infatti conoscono personalmente i nostri soci. Con i suoi oltre 30.000 soci, Banca Popolare · Volksbank è profondamente radicata nella società e gode di ampia fiducia fra la popolazione.” 
Lo Statuto sociale prevede che i soci della maggior cooperativa di credito in Alto Adige abbiano diritto ad un voto a testa, indipendentemente dal capitale versato. E potranno esprimersi in tal senso in occasione dell’Assemblea dei soci che nel 2013 si terrà il 19 aprile. 
Nella foto: Otmar Michaeler, presidente Volksbank (a destra), in compagnia di Luca Maraschin, il 30.000° socio entrato a far parte della compagine sociale della Banca. 

Rimani sempre aggiornato