Banca Popolare · Volksbank: “Regaliamo un po' di gioia”

Elementi Navigazione

Banca Popolare · Volksbank: “Regaliamo un po' di gioia”

News

Pubblicato il 27/10/2014

“Regaliamo un po’ di gioia”; per ogni versamento Banca Popolare • Volksbank devolve tre euro a favore di “Peter Pan” Associazione per i bambini affetti da tumore

Risparmiare è sempre in voga. Quest’anno Volksbank trasforma la “giornata mondiale del risparmio”  nella “settimana mondiale del risparmio”: dal 27 al 31 ottobre bambini e ragazzi dell’Alto Adige sono invitati a versare sul proprio conto o libretto i loro risparmi. Ed ecco la sorpresa: per ogni somma versata su libretto di risparmio o sul conto giovani la Banca devolve tre euro all’Associazione Peter Pan, a sostegno dei bambini affetti da tumore. 
  
“Chi è solito mettere da parte qualche sommetta, investe nel suo futuro”. Questo è il motto che da decenni gli adulti ripetono ai loro rampolli, ed oggi è più attuale che mai. Bambini e ragazzi che effettuano un versamento in Volksbank nell’ambito della giornata mondiale del risparmio mettono in moto qualcosa di speciale: Per ogni versamento su

  • Il mio primo libretto,
  • Libretto Blue
  • Libretto Orange oppure
  • Conto Orange
Banca Popolare · Volksbank devolve tre euro all’Associazione Peter Pan. In questo modo i bambini e ragazzi altoatesini, assieme a Volksbank, forniscono un prezioso contributo all’associazione, per il sostegno dei bambini affetti da tumore e dei loro genitori.
 
La giornata mondiale del risparmio fu istituita nel 1925, allo scopo di diffondere, soprattutto tra i giovani, un sano approccio al risparmio. “Attorno alla giornata mondiale del risparmio Volksbank sottolinea il valore del denaro e del risparmio. Quest’anno l’iniziativa assume anche un valore sociale: quanto maggiore sarà il numero di versamenti effettuati tra il 27 e il 31 ottobre, tanto più elevata sarà la somma che la Banca devolverà all’Associazione Peter Pan, per il sostegno dei bambini affetti da tumore” ha commentato Fabrizio Galli Zugaro, direttore commerciale di Banca Popolare · Volksbank. “Con la nostra ‘Settimana mondiale del risparmio’ a favore di Peter Pan sosteniamo l’importante opera sociale svolta da quest’associazione altoatesina”.